Alibaba e E-Mart si alleano per una joint venture da 4 miliardi di dollari in Corea del Sud

Il gigante cinese Alibaba Group Holding è in procinto di finalizzare un accordo per integrare le sue operazioni in Corea del Sud con la piattaforma di e-commerce E-Mart, dando vita a una nuova società dal valore stimato di circa 4 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, AliExpress International e Gmarket formeranno una joint venture con quote paritarie (50-50). Inoltre, le due aziende prevedono di effettuare ulteriori investimenti nella JV, che avrà il controllo totale su Gmarket.Le difficoltà di Alibaba e i motivi della fusioneAlibaba punta a rafforzare la sua presenza internazionale per compensare la crescita rallentata del suo core business di e-commerce in Cina, penalizzato dal calo del boom economico nazionale. La fusione con E-Mart in Corea del Sud rappresenterebbe un’opportunità strategica per entrambe le aziende, consentendo loro di affrontare la concorrenza di attori locali come Naver e Coupang, oltre a competitor cinesi come Temu.
Alibaba e E-Mart si alleano per una joint venture da 4 miliardi di dollari in Corea del Sud

Quifinanza.it - Alibaba e E-Mart si alleano per una joint venture da 4 miliardi di dollari in Corea del Sud

Leggi su Quifinanza.it
  • alibaba mart si alleanoAlibaba e E-Mart vicine a un’alleanza da 4 miliardi di dollari - Il colosso cinese Alibaba ha raggiunto un accordo con il numero uno sudcoreano del retail E-Mart per fondere le rispettive attività di e-commerce nella quarta economia asiatica. AliExpress ... (informazione.it)
  • Alibaba: punta ad alleanza con E-Mart in Corea del Sud con jv da 4 miliardi - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 dic - Il colosso cinese Alibaba Group Holding e' vicino a concludere un accordo per unire le sue attivita' in Corea del Sud con la piattaforma di e-commerce di E-M ... (borsaitaliana.it)
  • Alibaba verso accordo con E-Mart: joint venture da 4 miliardi di dollari - Dopo la notizia sulla cessione dei negozi Intime, l'indiscrezione di Bloomberg: il colosso cinese dell'e-commerce vicino a un'alleanza con E-Mart per unire le attività in Corea del Sud ... (msn.com)
Video Alibaba Mart