Attenzione ai detersivi per piatti e al brillantante contengono sostanze tossiche che finiscono sui piatti e ce le mangiamo | l’allarme nel nuovo studio

Il detersivo per i piatti è uno di quei prodotti che diamo per scontati. È sempre lì, accanto al lavandino o alla lavastoviglie, pronto a combattere grasso, sporco e residui alimentari. Ma quanto sappiamo davvero su ciò che contiene e, soprattutto, su quanto di quel detersivo finisce nei nostri corpi? Secondo gli esperti, potremmo mangiarlo e berlo più spesso di quanto immaginiamo, con potenziali conseguenze sulla salute che meritano Attenzione.Lo studio Danni alla barriera epiteliale intestinale causati da detersivi per lavastoviglie e brillantanti, condotto dall’Istituto svizzero di ricerca sulle allergie e sull’asma e dall’Università di Zurigo, ha evidenziato che i residui di brillantante presenti su posate, utensili e piatti dopo il ciclo in lavastoviglie possono danneggiare lo strato di cellule che riveste il tratto intestinale e controlla le sostanze che entrano nel corpo, ovvero la barriera epiteliale.
Attenzione ai detersivi per piatti e al brillantante contengono sostanze tossiche che finiscono sui piatti e ce le mangiamo |  l’allarme nel nuovo studio

Ilfattoquotidiano.it - “Attenzione ai detersivi per piatti e al brillantante, contengono sostanze tossiche che finiscono sui piatti e ce le mangiamo”: l’allarme nel nuovo studio

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Attenzione ai detersivi per piatti e al brillantante, contengono sostanze tossiche che finiscono sui…
  • Detersivi e ammorbidenti: queste sono le marche peggiori che contengono più profumi allergizzanti
  • Dal «ragno violino» ai detersivi ingeriti: Centro antiveleni, 400 chiamate al giorno
  • Shrinkflation, attenzione! Dai detersivi alle patatine, la lista dei prodotti con le confezioni sempre più piccole (allo stesso prezzo)
  • Detersivi e loro miscelazione - Rischi per la salute
  • Guida ai detergenti domestici: quando sono nocivi, chi è più esposto e quali accorgimenti adottare
  • Allergia ai detersivi: come riconoscere i sintomi da non ignorare e come curarla - È bene, quindi, non sottovalutare il problema e cercare di identificare la sintomatologia, per curare l’allergia ai detersivi. Che si tratti dei detergenti utilizzati per lavare i piatti o per ... (pourfemme.it)
  • attenzione ai detersivi piattiDetersivo per piatti, quando è in offerta ne compro sempre due: come lo uso in casa (e non solo) - Trucchi affinché si impieghi in modo diverso (dal quotidiano) il detersivo per i piatti: diventerà un alleato prezioso per pulire casa. (designmag.it)
  • attenzione ai detersivi piattiLo facciamo tutti quando laviamo i piatti ma rischiamo la salute senza saperlo: fai attenzione - Tutti fanno questo errore madornale quando lavano piatti e bicchieri, metti a rischio la salute senza nemmeno saperlo. (chedonna.it)
Video Attenzione detersivi