Caos senza fine in Corea | impeachment pure per il presidente ad interim

L'opposizione della Corea del Sud ha riferito di aver presentato una mozione di impeachment anche contro il presidente in carica Han Duck-soo, dopo che si è rifiutato di nominare i giudici della Corte costituzionale per completare il processo di rimozione del suo predecessore dall'incarico. «Abbiamo presentato la mozione appena prima della sessione plenaria e la riferiremo oggi», ha detto il parlamentare Park Sung-joon ai giornalisti all'Assemblea nazionale. «La metteremo ai voti domani».      È totale quindi l'incertezza politica nel Paese: se Han venisse messo sotto accusa dal parlamento, secondo la legge sudCoreana, il prossimo in lizza per guidare il governo in qualità di presidente ad interim sarebbe il ministro delle Finanze. Il Partito Democratico (DP), che ha la maggioranza in parlamento, ha preso questa decisione dopo che Han ha rinviato l'approvazione della legge per avviare un'indagine speciale sul fallito tentativo del presidente Yoon Suk Yeol di imporre la legge marziale.
Caos senza fine in Corea |  impeachment pure per il presidente ad interim

Iltempo.it - Caos senza fine in Corea: impeachment pure per il presidente ad interim

Leggi su Iltempo.it
  • Corea del Sud, il caos è senza fine: impeachment pure per il presidente ad interim
  • Il mondo questa settimana: La Francia entra nell'ignoto, Caos in Corea del Sud, Proteste in Georgia, Francia-…
  • Corea del Sud, avviate le procedure per l'impeachment del presidente - Corte costituzionale: il 27 dicembre l'udienza sull'impeachment
  • Corea del Sud, Yoon torna a parlare e promette di «combattere fino alla fine»
  • Corea del Sud, dopo il caos legato alla legge marziale possibile voto su impeachment Yoon
  • Corea del Sud nel caos: il presidente tenta il golpe, poi si ferma
  • caos senza fine coreaCorea del Sud, il caos è senza fine: impeachment pure per il presidente ad interim - L’opposizione della Corea del Sud ha riferito di aver presentato una mozione di impeachment anche contro il presidente in carica Han Duck-soo, ... (iltempo.it)
  • Corea del Sud, caos e scontri dopo legge marziale: Parlamento vota revoca, esercito si ritira - Corea del Sud, caos e scontri dopo legge marziale:... Ultima ora M5S, Conte su Grillo: “Abituati a battaglie, spiace... Un monito contro guerra e oppressione, all’Opera di... Rai: variazioni programmi ... (sbircialanotizia.it)
  • caos senza fine coreaCaos in Corea del Sud dopo la dichiarazione della legge marziale - Il 3 dicembre, la Corea del Sud è stata scossa da un evento senza precedenti: il presidente Yoon Suk-yeol ha dichiarato la legge marziale , provocando un'ondata di disordini e caos in tutto il paese. (informazione.it)
Video Caos senza