Chi era Santo Stefano e come morì il primo martire della Storia?

Santo Stefano è stato il primo martire cristiano. Nato in una comunità cristiana primitiva, fu scelto come uno dei sette diaconi per sostenere gli Apostoli.  Stefano dedicò la sua vita alla predicazione e al servizio. La sua testimonianza culminò nel martirio, quando, durante la sua esecuzione, chiese a Dio di perdonare i suoi assassini. La sua figura, centrale nella tradizione cristiana, è venerata come modello di amore cristiano e dedizione a Cristo.Stefano era probabilmente di origine greca o ebraica ellenistica. Venne scelto come uno dei sette diaconi della Chiesa primitiva per assistere nella distribuzione degli aiuti alle vedove e ai bisognosi. Questo incarico gli permise di estendere il ministero degli Apostoli, concentrandosi sul servizio pratico mentre loro si dedicavano alla predicazione e all’insegnamento.
Chi era Santo Stefano e come morì il primo martire della Storia?

Cultweb.it - Chi era Santo Stefano e come morì il primo martire della Storia?

Leggi su Cultweb.it
  • Eccellenza. Esce un pareggio tra Levico Terme e Mori S. Stefano
  • In casa del Mori Santo Stefano arriva la prima "e unica" vittoria in trasferta della Virtus Bolzano
  • Luparense al terzo successo consecutivo: battuto il Mori Santo Stefano
  • Santo Stefano di Cadore, Fleximan colpisce ancora: velox abbattuto sulla strada dove morì la famiglia di Favar
  • Calcio D, l’Adriese non va oltre lo 0-0 contro i trentini del Mori Santo Stefano
  • Condanna all'ergastolo per l'ex calciatore Giovanni Padovani che uccise a martellate l'ex fidanzata Alessandra Matteuzzi. Aveva giocato anche con Mori e Virtus Bolzano
  • era santo stefano moriSanto Stefano: chi era e perché festeggiamo il 26 dicembre - Dopo Natale in calendario c’è Santo Stefano, questo lo sanno tutti. Ma forse non tutti sanno perché questa ricorrenza cade proprio il 26 dicembre, subito dopo Natale. E perché in Italia è un giorno ... (targatocn.it)
  • era santo stefano moriChi era Santo Stefano e perché si festeggia oggi - ROMA – Dopo il 25 dicembre, in cui viene ricordata la nascita di Gesù, oggi 26 dicembre si celebra Santo Stefano, venerato come protodiacono e protomartire. (dire.it)
  • era santo stefano moriSanto Stefano, chi era e perché si festeggia il 26 dicembre. Fu il primo martire condannato a morte (e lapidato) per blasfemia - Il 26 dicembre è il giorno di Santo Stefano e non è una festa banale: mentre in Inghilterra si festeggia il Boxing Day con il tradizionale turno di Premier League e in Italia ... (ilmessaggero.it)
Video Chi era