Da Capodanno a Milano sigarette vietate in tutte le aree pubbliche per ridurre l’inquinamento

No smoke a Milano! Dal primo gennaio sarà vietato fumare all’aperto a Milano. Infatti con il nuovo anno scatterà la nuova fase del Regolamento per la Qualità dell’Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020 che vieterà le sigarette “in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto” a meno che sia possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone.Secondo quanto previsto dal Piano Area e Clima del Comune di Milano per la riduzione dell’inquinamento atmosferico, si estenderà quindi il divieto che è già in vigore dal 2021 in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i parchi e le aree verdi, i cimiteri e le strutture sportive. Dal 1° gennaio 2025 – spiega palazzo Marino – “il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade, ad eccezione quindi delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone”.
Da Capodanno a Milano sigarette vietate in tutte le aree pubbliche per ridurre l’inquinamento

Laprimapagina.it - Da Capodanno a Milano sigarette vietate in tutte le aree pubbliche per ridurre l’inquinamento

Leggi su Laprimapagina.it
  • Milano città ‘smoke free’, dal 1° gennaio sigarette vietate nei luoghi pubblici. Ma si potrà fumare nei dehors di bar e ristoranti? E le e-cig?
  • Dal primo gennaio divieto di fumo all'aperto a Milano
  • Milano città ‘smoke free’: nuovo giro di vite sulle sigarette
  • Milano, spari contro la polizia a Capodanno: indagato il trapper Keta
  • Capodanno in Duomo: niente alcol, ma i botti non sono vietati
  • CAPODANNO : a Milano vietati petardi,fuochi d'artificio e barbecue
  • capodanno a milano sigaretteMilano, il 1º gennaio scatta il «divieto di fumare all'aperto»: multe fino a 240 euro per chi infrange il regolamento. Ecco cosa prevede la norma - Milano diventa smoke-free. Dal 1 gennaio scatta il divieto di fumo assoluto in tutte le aree pubbliche all’aperto del capoluogo lombardo. Prosegue così l’impegno del Comune ... (ilmessaggero.it)
  • capodanno a milano sigaretteA Milano l’1 gennaio scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto: ecco cosa è ammesso e quali sono le sanzioni - Ormai è questione di giorni. Dal primo gennaio 2025 a Milano sarà vietato fumare sigarette in tutte le aree pubbliche all’aperto. Lo prevede l’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria appro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • capodanno a milano sigaretteMilano diventa smoke-free, da gennaio vietato fumare all'aperto: multe fino a 240 euro per chi infrange il regolamento - Milano diventa smoke-free. Dal 1 gennaio scatta il divieto di fumo assoluto in tutte le aree pubbliche all’aperto del capoluogo lombardo. Prosegue così l’impegno ... (msn.com)
Video Capodanno Milano