Docenti di sostegno il 78% è donna Al prossimo concorso a cattedra precedenza ai maschi

Il d.P.R. n. 82 del 16 giugno 2023 introduce una norma che punta all'equità di genere nelle Pubbliche Amministrazioni italiane. Tra le principali novità, il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio nei concorsi pubblici, si privilegi l'assunzione del genere meno rappresentato all’interno del settore di riferimento.L'articolo Docenti di sostegno, il 78% è donna. Al prossimo concorso a cattedra precedenza ai maschi .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Docenti di sostegno, il 78% è donna. Al prossimo concorso a cattedra precedenza ai maschi
  • Giornata internazionale della donna, le docenti sono l’81.5%. Il report sugli insegnanti italiani
  • Varese, prof accoltellata alla schiena: studente italiano di 17 anni fermato dalla polizia. La scuola: «Ha disturbi psichici»
  • Supplenze, raggiunta quota 234mila: il 55% sul sostegno e quasi il 31% nel Nord Ovest, il 77,58% dei docenti è donna. Tutti i numeri e i grafici
  • Docenti sostegno: per Anief ne servono oltre 100 Mila, necessari corsi aperti gratuiti per la specializzazione dei precari - Negli ultimi 15 anni, il numero di alunni con disabilità nelle scuole italiane è quasi raddoppiato e servono più docenti di sostegno di ruolo per garantire un’istruzione realmente inclusiva. (ticonsiglio.com)
Video Docenti sostegno