Il mistero del piede di Melissa Caddick e i cirripedi Ecco come s’indaga quando la scena del crimine è sott’acqua

Roma, 26 dicembre 2024 – Il mistero di un piede (in decomposizione) in una scarpa, su una spiaggia dell’Australia. La scienza proverà che appartiene a Melissa Caddick, 49enne accusata di una truffa milionaria, sparita a novembre 2020. Giallo mai risolto. Perché il corpo della donna non è mai stato ritrovato. Capita anche questo se la scena del crimine (presunto) è in acqua. E chi si è occupato di quell’indagine - tuttora un enigma: suicidio, omicidio, messinscena? - per mettere qualche punto fermo nella storia si è dovuto riferire alle ricerche di Paola Magni, biologa naturalista specializzata in entomologia forense e aquatic forensics, talento italiano fiorito però dall’altra parte del mondo, a Perth, in Australia. Le abbiamo chiesto di svelarci le regole delle indagini. in profondità. Professoressa Magni, qual è il legame tra le sue ricerche e il piede di Melissa Caddick? “Avevo lavorato sulle scarpe in acqua.
Il mistero del piede di Melissa Caddick e i cirripedi  Ecco come s’indaga quando la scena del crimine è sott’acqua

Quotidiano.net - Il mistero del piede di Melissa Caddick e i cirripedi. “Ecco come s’indaga quando la scena del crimine è sott’acqua”

Leggi su Quotidiano.net
  • Il mistero del piede di Melissa Caddick e i cirripedi. “Ecco come s’indaga quando la scena del crimine è sott’acqua”
  • Melissa, il giallo della truffatrice scomparsa nel nulla: trovato sulla spiaggia il piede decomposto
  • mistero piede melissa caddickIl mistero del piede di Melissa Caddick e i cirripedi. “Ecco come s’indaga quando la scena del crimine è sott’acqua” - Paola Magni, biologa naturalista specializzata in entomologia forense e aquatic forensics, talento italiano a Perth: “Dall’omicidio sul lago di Bracciano ai cold case australiani. La complessità delle ... (quotidiano.net)
Video mistero del