Il perdono e la libertà | amnistia da Rebibbia l' appello di Papa Francesco

Papa Francesco scrive una nuova pagina di storia dei Giubilei ordinari con un gesto senza precedenti: per la prima volta un Pontefice apre una Porta Santa all'interno di un penitenziario. L'evento, che dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per l'Anno Santo 2025, si svolge nel carcere romano di Rebibbia, simbolo di speranza per chi vive la realtà della detenzione. Il penitenziario, tra i più grandi d'Italia, ospita 1.585 detenuti, ben oltre la sua capienza ufficiale di 1.170 unità. In occasione della festa di Santo Stefano, Papa Francesco rivolge il suo pensiero proprio ai carcerati. Con un gesto carico di significato, il Pontefice vuole far sentire loro la sua vicinanza: “Io stesso desidero aprire una Porta Santa in un carcere, perché sia per loro un simbolo che invita a guardare all'avvenire con speranza e con rinnovato impegno di vita”.
 Il perdono e la libertà  |  amnistia da Rebibbia l

Liberoquotidiano.it - "Il perdono e la libertà": amnistia, da Rebibbia l'appello di Papa Francesco

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • “Mai venga a mancare la speranza di perdono e libertà ai detenuti”
  • Papa Francesco, appello da Rebibbia: "Il perdono e la libertà"
  • Il Papa: “Non venga a mancare mai la speranza di perdono e libertà ai detenuti”
  • Giubileo 2025. Don Grimaldi: “A Rebibbia una Porta Santa profetica. Nelle carceri si guardi a un orizzonte nuovo di speranza”
  • perdono liberta amnistia rebibbia“Mai venga a mancare la speranza di perdono e libertà ai detenuti” - L'apertura della quinta Porta Santa avverrà nel carcere romano di Rebibbia, luogo già visitato nove anni ... In un luogo chiuso, la speranza apre una strada nuova: dove ci porta? Al perdono e alla ... (rainews.it)
  • perdono liberta amnistia rebibbiaGiubileo 2025. Don Grimaldi: “A Rebibbia una Porta Santa profetica. Nelle carceri si guardi a un orizzonte nuovo di speranza” - “I detenuti sperano che in questo Anno giubilare ci sia un condono, un’amnistia, un indulto: il nostro augurio è che le pene possano essere ridotte, che tutti gli Stati del mondo possano tendere una m ... (difesapopolo.it)
Video perdono libertà