Industria ceramica in calo la produzione nel 2024

Roma, 26 dicembre 2024 – Si chiude un 2024 in chiaroscuro per l'Industria della ceramica italiana, con una produzione in calo rispetto allo scorso anno, ma anche con volumi di vendita leggermente più su del 2023, grazie ad alcuni mercati esteri. La domanda interna è sostanzialmente in pari con l'ultimo rilevamento, mentre per il futuro gli addetti ai lavori sperano in alcune importanti decisioni in sede europea. Il preconsuntivo di Prometeia Prometeia nel suo preconsuntivo 2024 ha sottolineato per l’Industria italiana delle piastrelle di ceramica un lieve incremento dei volumi di vendite, pari a 376 milioni di metri quadrati, +1,9% rispetto al 2023, soprattutto grazie a 291 milioni di metri quadri esportati (+2,4%) e a vendite interne pari a 85 milioni di metri quadrati (+0,3%). La produzione è invece indicata in contrazione del 2%.
Industria ceramica in calo la produzione nel 2024

Quotidiano.net - Industria ceramica, in calo la produzione nel 2024

Leggi su Quotidiano.net
  • Industria ceramica, in calo la produzione nel 2024
  • Ceramica 2024, rallenta la produzione (-2%), ma crescono i volumi (+1,9%)
  • Ceramica italiana: più vendite ma la produzione rallenta. Pesano energia, concorrenza sleale e regole ambientali
  • Ceramica, rallenta la crisi grazie alla crescita del mercato Usa
  • Flessione pesante nel distretto ceramico, il fatturato cala del 14%. "Servono infrastrutture"
  • Piastrelle, fatturato ed export in calo. Cambio al vertice per Confindustria Ceramica
  • industria ceramica calo produzioneIndustria ceramica, in calo la produzione nel 2024 - Roma, 26 dicembre 2024 – Si chiude un 2024 in chiaroscuro per l'industria della ceramica italiana, con una produzione in calo rispetto allo scorso anno, ma anche con volumi di vendita leggermente più ... (quotidiano.net)
  • industria ceramica calo produzioneCeramica italiana: bene le vendite nel 2024 ma cala la produzione - Un 2024 che registra un lieve incremento nei volumi di vendita e una contrazione nella produzione. È il bilancio del settore ceramica stilato nella conferenza stampa di fine anno da Confindustria che ... (conquistedellavoro.it)
  • industria ceramica calo produzioneCeramica italiana: più vendite ma la produzione rallenta. Pesano energia, concorrenza sleale e regole ambientali - Il 2024 porta una leggera crescita per la ceramica italiana, ma le sfide politiche, energetiche e commerciali sono dietro l'angolo. Il presidente di Confindustria Ceramica Augusto Ciarrocchi chiede po ... (msn.com)
Video Industria ceramica