Israele Ben Gvir di nuovo alla Spianata delle Moschee

Itamar Ben Gvir, ministro della sicurezza nazionale di Israele, è entrato nella Spianata delle Moschee di Gerusalemme giovedì 26 dicembre. La Spianata è la sede della moschea di Al Aqsa, il terzo sito più sacro dell’Islam. L’atto è considerato una provocazione dai palestinesi. «Questa mattina sono salito sul sito per pregare per la pace dei nostri soldati, per il pronto ritorno di tutti i rapiti e per una vittoria completa con l’aiuto di Dio», ha scritto. Ha accompagnato il messaggio con una foto che lo ritrae mentre cammina circondato da poliziotti. Con lui alcuni membri delle forze di sicurezza e di intelligence e anche alcuni radicali.Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è dissociato: «Lo ‘status quo’ sul Monte del Tempio non ècambiato». Gli ebrei chiamano la Spianata il Monte del Tempio perché la considerano il sito del Secondo Tempio, il luogo più sacro della loro religione.
Leggi su Open.online
  • Israele, Ben Gvir sulla Spianata delle Moschee viola status quo. Condanna di Usa, Ue e Onu
  • Iran-Israele, Ben Gvir porta gli ultra-ortodossi a pregare sul Monte del Tempio nel giorno di Tisha B’av
  • Medio Oriente, nuovi raid d’Israele. Sventato assassinio di Ben Gvir
  • Lo Shin Bet avverte: terrorismo ebraico in aumento
  • Negazionismo (arabo) del Tempio, condanna (ebraica) della profanazione di Ben-Gvir
  • Ben Gvir ha acceso una pericolosissima miccia nella Spianata delle Moschee
  • Israele: l'estremista di destra Ben Gvir contro il cessate il fuoco con Hezbollah - Itamar Ben-Gvir, ministro della sicurezza interna di estrema destra nel governo di coalizione di Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah rappresenterebbe ... (globalist.it)
  • israele ben gvir nuovo“Accordo con Hamas”: Bibi fa rinviare il processo. Ben-Gvir gli si rivolta contro - Israele “è vicina più che mai a un accordo per la liberazione degli ostaggi”. Sebbene informale e ripetitiva, l’assicurazione data ieri dal ministro della Difesa Israel Katz ai deputati della Knesset, ... (ilfattoquotidiano.it)
  • israele ben gvir nuovoBen-Gvir riafferma la richiesta di incoraggiare “l’immigrazione volontaria” dei palestinesi da Gaza - Gaza - MEMO. Il ministro della Sicurezza nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir ha chiesto giovedì il reinsediamento della Striscia di Gaza e di ... (infopal.it)
Video Israele Ben