La Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali

Per le transazioni commerciali con l’estero “è possibile utilizzare i bitcoin che abbiamo estratto qui in Russia”, ha detto il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov in un’intervista andata in onda su Russia 24 il giorno di Natale. Secondo il ministro, le aziende russe hanno già iniziato a utilizzare bitcoin e altre valute digitali nei pagamenti internazionali in virtù di un “regime sperimentale” avviato dal Cremlino per eludere le sanzioni occidentali applicate all’indomani dell’invasione in Ucraina. Misure che hanno complicato parecchio gli scambi commerciali della Russia con i suoi principali partner, come Cina, Turchia, India ed Emirati Arabi Uniti: paesi le cui banche – sotto la pressione delle autorità occidentali – sono sempre più caute nell'accettare flussi finanziari provenienti da Mosca.
La Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali

Ilfoglio.it - La Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali

Leggi su Ilfoglio.it
  • La Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali
  • La Russia pensa di aggirare le sanzioni usando le cripto
  • Vladimir Putin liberalizza il crypto mining in Russia dopo due anni di stop
  • russia pensa criptovalute eludereLa Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali - Mosca apre alle monete digitali con un pacchetto di norme che permettono alle aziende russe di utilizzare bitcoin per le transazioni internazionali. Un tentativo di aggirare le restrizioni di America ... (ilfoglio.it)
  • Russia, nuova legge sulle criptovalute e tassazione del mining - La Russia compie un passo significativo nel regolamentare le criptovalute con una legge firmata dal Presidente Vladimir Putin. Questo provvedimento riconosce ufficialmente le valute digitali come ... (matricedigitale.it)
  • Putin firma la legge in Russia che regola la tassazione della valuta digitale: i dettagli svelati dalla Tass - Bitcoin e Criptovalute come proprietà. Putin firma la legge in Russia che regola la tassazione della valuta digitale. Il mining e la vendita di valuta digitale non saranno soggetti a IVA. (strettoweb.com)
Video Russia pensa