Lavrov | La tregua con l’Ucraina adesso è inutile Spero che Trump capisca le ragioni della guerra

La Russia non pone condizioni per trattare con Kiev. Ma una tregua ora sarebbe inutile. E Mosca spera che Donald Trump capisca le ragioni della guerra in Ucraina. Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha parlato oggi all’agenzia Tass. Spiegando che «un cessate il fuoco in Ucraina a questo punto non porterebbe a nulla, mentre sono necessari degli accordi affidabili». E prima l’Ucraina deve far svolgere le elezioni «per avere un leader legittimo» al posto di Volodymyr Zelensky. «Quando ci viene detto che la Russia propone delle precondizioni (per i colloqui di pace), rispondo che non si tratta di precondizioni ma piuttosto richieste che ciò che è stato concordato in precedenza venga messo in pratica», ha detto il capo della diplomazia russa. Infine, Mosca riceve segnali dalla squadra del presidente eletto Usa, Donald Trump, sull’interesse per la ripresa del dialogo: «Questo è assolutamente ragionevole e normale», secondo Lavrov.
Leggi su Open.online
  • Lavrov, una tregua ora in Ucraina sarebbe inutile. Le bombe di Putin sul Natale - Aggiornamento del 26 Dicembre delle ore 09:46
  • Russia, Lavrov: "Una tregua ora in Ucraina sarebbe inutile"
  • Lavrov: «La tregua con l'Ucraina adesso è inutile. Spero che Trump capisca le ragioni della guerra
  • Lavrov,: «Una tregua ora in Ucraina sarebbe inutile»
  • Guerra ultime notizie. Gaza, neonata morta di freddo nella notte di Natale a Khan Younis. Raid israeliano uccide 5 reporter
  • Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi. Dagli Usa un nuovo pacchetto di 725 milioni di dollari
  • Lavrov: “l’occidente piegato ai capricci di Zelensky, così si allontana la pace in Ucraina” - Durante un incontro con il suo omologo ungherese, Peter Szijjarto, Lavrov ha espresso preoccupazioni sul fatto che una tregua potrebbe essere sfruttata ... acriticamente le richieste del presidente ... (osservatoreitalia.eu)
  • lavrov tregua ucraina adessoUcraina, adesso Zelensky ammette quello che pensano tutti. Ma la resa a Putin sarebbe la vergogna di Usa e Ue - Il presidente Ucraino: 'Non abbiao forze per riprenderci Crimea e Donbass'. Si pensa a una tregua gestita dall'Onu, c'è l'incognita Trump ... (notizie.tiscali.it)
  • lavrov tregua ucraina adessoPutin, tregua in Ucraina: «Tratterò con Kiev se andrà al voto». Conferenza stampa e show di fine anno - Rilassato e sicuro di sé. Vladimir Putin appare nei televisori dei russi per quattro ore e mezza di conferenza stampa di fine anno in cui risponde non solo ai giornalisti, ma a una ... (ilmessaggero.it)
Video Lavrov tregua