Milano vieta il fumo all’aperto da gennaio 2025 | cosa cambia davvero e perché sta facendo discutere

Si avvicina l’anno nuovo e per Milano qualcosa cambierà drasticamente: dal 1° gennaio scatterà un divieto quasi totale di fumare all’aperto. Una misura ambiziosa che punta a migliorare la qualità dell’aria e a sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita più salutare. Il regolamento è parte del Piano Aria Clima di Palazzo Marino e rappresenta il secondo atto di una stretta già avviata nel 2021. Finora, il fumo era proibito nelle fermate dei mezzi pubblici, nei parchi, nei cimiteri e negli impianti sportivi. Dal nuovo anno, la sigaretta sarà bandita da tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, a meno che il fumatore non riesca a mantenere una distanza di almeno 10 metri dalle altre persone. Il Comune, in una nota ufficiale, ha spiegato che la nuova regola coinvolgerà anche strade e piazze, ad eccezione di luoghi isolati.
Leggi su Open.online
  • Divieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere
  • Divieto di fumo all’aperto a Milano, al via dall’1 gennaio 2025. Le regole e cosa cambia
  • Milano mette al bando il fumo all'aperto dal primo gennaio
  • A Milano l’1 gennaio scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto: ecco cosa…
  • Milano, il 1º gennaio scatta il «divieto di fumare all'aperto»: multe fino a 240 euro per chi infrange il rego
  • Milano vieta il fumo all'aperto da gennaio 2025: cosa cambia (davvero) e perché sta facendo discutere
  • milano vieta fumo alapertoA Milano l’1 gennaio scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto: ecco cosa è ammesso e quali sono le sanzioni - Ormai è questione di giorni. Dal primo gennaio 2025 a Milano sarà vietato fumare sigarette in tutte le aree pubbliche all’aperto. Lo prevede l’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria appro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • milano vieta fumo alapertoMilano, il 1º gennaio scatta il «divieto di fumare all'aperto»: multe fino a 240 euro - Chi lo infrangerà, rischierà una multa da 40 a 240 euro. Una misura pensata per limitare l'inquinamento, più restrittiva di quella attualmente già in vigore, che vieta il fumo (a meno che non sia ... (msn.com)
  • milano vieta fumo alapertoMilano mette al bando il fumo all’aperto dall’1 gennaio. Cosa prevede il divieto - Si estenderà quindi il divieto che è già in vigore dal 2021 in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i parchi e le aree verdi, i cimiteri e le strutture sportive ... (ilsole24ore.com)
Video Milano vieta