Monossido di carbonio troppi incidenti in Toscana Controlli e rilevatori di gas tutte le istruzioni per evitare rischi

Firenze, 25 dicembre 2024 – Tanti, troppi gli incidenti in Toscana negli ultimi giorni causati dal Monossido di carbonio. Una famiglia sterminata nelle campagne di Firenze, 15 persone in ospedale a Capannori, un uomo gravemente intossicato a Piombino. In questo periodo abbiamo intervistato diversi esperti sulla sicurezza degli impianti che ci hanno spiegato come evitare rischi e rendere sicuri ed efficienti caldaie, camini e stufe. Riproponiamo qui le loro parole affinché possano servire ad evitare ulteriori incidenti. Gli impianti più a rischio Come ci ha spiegato Paolo Pagliarini, presidente nazionale dell’Unione impianti di Cna e dei termoidraulici di Cna Firenze, “gli impianti più rischiosi sono quelli non collegati alla rete di metano, come quelli alimentati da bombole di Gpl. Spesso le bombole vengono sostituite direttamente dagli utenti, aumentando il rischio di incidenti.
Monossido di carbonio troppi incidenti in Toscana  Controlli e rilevatori di gas tutte le istruzioni per evitare rischi

Lanazione.it - Monossido di carbonio, troppi incidenti in Toscana. Controlli e rilevatori di gas, tutte le istruzioni per evitare rischi

Leggi su Lanazione.it
  • Monossido di carbonio, troppi incidenti in Toscana. Controlli e rilevatori di gas, tutte le istruzioni per evitare rischi
  • Bimbo e genitori morti a Firenze, forse intossicati dal monossido di carbonio: ricoverata l'altra figlia
  • Monossido, il killer silenzioso. “Così il gas ci uccide: case troppo ermetiche sono complici”
  • monossido carbonio troppi incidentiIntossicazione da monossido di carbonio, 14 persone al Pronto soccorso: una donna è gravissima. «È un gas molto pericoloso» - Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Una di queste è ... (msn.com)
  • monossido carbonio troppi incidentiMonossido di carbonio da stufa a gas, 15 persone intossicate a Lucca: grave una donna - A Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) 15 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio a causa probabilmente di una stufa malfunzionante ... (msn.com)
  • monossido carbonio troppi incidentiMonossido di carbonio, ancora un’intossicazione: grave una donna, altri 14 al pronto soccorso - Insieme a loro anche i rappresentanti dei sindacati. All'arcivescovo è stata donata la pettorina con il motto "299 motivi per resistere.Beko in lotta" come simbolo dei 299 lavoratori, che manifestano ... (msn.com)
Video Monossido carbonio