Polizze sanitarie individuali in America sono in crisi in Italia non decollano

«Deny, defend, debate» ovvero nega, difendi, deponi: c’erano queste tre parole incise sui proiettili che il 4 dicembre scorso hanno ucciso a New York Brian Thompson, il numero uno della compagnia di assicurazioni Americana United Healthcare. La sua colpa? Per il killer Luigi Mangione far parte di un sistema che in tutti i modi cerca di non risarcire chi ha sostenuto spese mediche. Negando (deny), difendendosi (defend) e deponendo (debate), cioè trascinando i querelanti in tribunale per spingerli a rinunciare ai loro diritti in un estenuante iter giudiziario. L’omicidio ha riacceso l’attenzione della pubblica opinione sul sistema sanitario statunitense, in mano ai privati, gravato da costi eccessivi e da comportamenti scorretti da parte delle società (vedere box a pagina 38). Ma anche in Italia ci sono problemi simili? Intanto nel nostro Paese esiste la sanità pubblica che, a differenza degli Stati Uniti, copre a 360 gradi - ticket a parte - le esigenze dei cittadini.
Polizze sanitarie individuali in America sono in crisi in Italia non decollano

Panorama.it - Polizze sanitarie individuali, in America sono in crisi, in Italia non decollano

Leggi su Panorama.it
  • Polizze sanitarie individuali, in America sono in crisi, in Italia non decollano
  • «Così una colonscopia coperta dall'assicurazione mi è costata 1.200 dollari»: gli Stati Uniti e la giungla della sanità
  • USA. Se una assicurazione non basta
  • Assicurazione vacanze
  • Polizze sanitarie negli USA: i titoli quotati in Borsa - Di recente è venuta prepotentemente alla ribalta la gestione delle polizze sanitarie negli USA e del sistema sanitario negli Stati Uniti d’America, dopo l’uccisione dell’amministratore delegato di ... (fxempire.it)
Video Polizze sanitarie