Terroni tornate a casa vostra Venezia e quegli insulti agli studenti napoletani Il sindaco Brugnaro | Inaccettabile vi invitiamo a tornare

«Terroni, tornate a casa vostra». Questi alcuni degli insulti rivolti agli studenti dell’Istituto superiore Archimede di Ponticelli, secondo la denuncia, sui social, di Rori Stanziano, dirigente scolastica dell’Istituto, che nei giorni scorsi ha accompagnato venti dei suoi ragazzi a un evento natalizio in abiti ottocenteschi, organizzato a Venezia. «Aspetto che ci ha profondamente delusi e addolorati è stato il dover subire a Venezia, la Serenissima, lucente città di arte, cultura, storia, tradizioni, assurdi cori razzisti all’indirizzo dei ‘miei’ ragazzi. Dei ragazzi buoni, tranquilli, rispettosi, solari, allegri, sorridenti che sono stati attaccati, anzi siamo stati attaccati, con cori razzisti, discriminatori, omofobi. Una crudeltà e cattiveria assurda e ingiustificata, solo perché indossavano gli abiti storici o perché si sentiva l’accento napoletano», ha dichiarato la dirigente.
Leggi su Open.online
  • «Terroni, tornate a casa vostra». Venezia e quegli insulti agli studenti napoletani. Il sindaco Brugnaro: «Inaccettabile, vi invitiamo a tornare»
  • Insulti razzisti e omofobi contro gli studenti napoletani al ballo in maschera a Venezia
  • Studenti napoletani in gita a Venezia apostrofati con insulti razzisti e sessisti, la preside sui social: «Scr
  • Un pullman per terroni da Milano a Catania: a Natale i fuorisede tornano gratis a casa
  • Fuorisede a casa gratis per Natale, “il Pullman dei terroni” fa tappa anche a Bologna
  • L’estate, il punto di non ritorno del terrone che torna a casa
  • terroni tornate a casa«Terroni, tornate a casa vostra». Venezia e quegli insulti agli studenti napoletani. Il sindaco Brugnaro: «Inaccettabile, vi invitiamo a tornare» - La denuncia della dirigente dell'Istituto superiore Archimede di Ponticelli dopo un evento natalizio in abiti ottocenteschi, organizzato nella città lagunare solleva il caso. Il sindaco si scusa L'art ... (msn.com)
  • terroni tornate a casaInsulti razzisti e sessisti a studenti napoletani in gita a Venezia, la preside sui social: «Frasi orribili da ragazzini e adulti» - VENEZIA - «Froci, checche, tr**e. Terroni di me**a, tornate a casa vostra». Una gita a Venezia, il sogno di una scolaresca napoletana, trasformato in un ... (ilmessaggero.it)
  • terroni tornate a casaVenezia, cori razzisti e omofobi contro studenti in gita da Napoli: la denuncia della prof - "Terroni", "straccioni", "tornate a casa vostra". Sono gli insulti meno pesanti tra quelli rivolti agli studenti dell'Istituto superiore Archimede di Ponticelli, a denunciarlo attraverso un lungo e ac ... (msn.com)
Video Terroni tornate