Tsunami in Indonesia 20 anni dopo il disastro del 2004 tra memoria e nuovi sistemi di allarme

A 20 anni dallo Tsunami in Indonesia rimasto nella memoria in tutto il mondo, la generazione post-Tsunami resta vigile sui possibili disastri futuri con nuovi sistemi di allarme.Tsunami in Indonesia, morte circa 230mila personeIl 26 dicembre 2004 un potente terremoto di magnitudo 9.1, al largo dell’isola Indonesiana di Sumatra, ha innescato uno Tsunami che ha ucciso circa 230mila persone in una dozzina di Paesi, raggiungendo persino l’Africa orientale. Circa 160mila di queste persone si trovavano ad Aceh, nella punta nord-occidentale dell’Indonesia.La storia di Qurrata Ayuni, sopravvissuta allo Tsunami in IndonesiaQurrata Ayuni, una 28enne sopravvissuta al terremoto e allo Tsunami che hanno devastato la sua città natale due decenni fa, ha trasformato la sua resilienza in uno scopo di vita.
Tsunami in Indonesia 20 anni dopo il disastro del 2004 tra memoria e nuovi sistemi di allarme

Lapresse.it - Tsunami in Indonesia, 20 anni dopo il disastro del 2004 tra memoria e nuovi sistemi di allarme

Leggi su Lapresse.it
  • 20 anni fa lo tsunami che nel 2004 devastò i Paesi affacciati sull’Oceano Indiano
  • Tsunami, 20 anni dopo: dolore e lacrime alle commemorazioni in Indonesia e Thailandia
  • Sumatra 2004: vent’anni dopo, una story maps per raccontare lo tsunami nell’Oceano Indiano
  • Tsunami 2004, dalla Thailandia a Sumatra: l'Asia commemora i 230mila morti
  • Tsunami, 20 anni da catastrofe che devastò l'Asia: cerimonie e ricordo
  • Tsunami in Indonesia, 20 anni dopo il disastro del 2004 tra memoria e nuovi sistemi di allarme - LaPresse
  • tsunami indonesia 20 anni20 anni fa l’ecatombe dello tsunami di Santo Stefano - L'anniversario del disastro naturale più grave del 21° secolo viene ricordato nei 14 paesi colpiti. In questi 20 anni si è lavorato per far sì che una catastrofe del genere non sia mai più così devast ... (msn.com)
  • tsunami indonesia 20 anni20 anni fa il devastante tsunami che uccise più di 220.000 persone. Oggi saremmo più preparati? - Il disastro naturale più mortale del 21° secolo divenne un "campanello d'allarme" per i sistemi di allerta precoce. Ma è davvero così? (greenme.it)
  • Tsunami, 20 anni dopo: dolore e lacrime alle commemorazioni in Indonesia e Thailandia - Il 26 dicembre 2004 un terremoto da 9,1 gradi causò una catastrofe nell'Oceano Indiano uccidendo circa 230mila persone in una dozzina di Paesi. Lo tsunami raggiunse persino l'Africa orientale ... (it.euronews.com)
Video Tsunami Indonesia