Un artigiano su cinque ormai è straniero Ma non basta

Roma, 26 dicembre 2024 – Gli imprenditori stranieri sono poco più di 200mila, rappresentano il 20% degli imprenditori individuali artigiani e, negli ultimi dieci anni, sono cresciuti del 20%. Young carpenter man looking and choosing wood plank at workshop in carpenter wood factory close up La metà proviene da soli quattro paesi di origine, il 60% opera nelle costruzioni e quasi la metà opera nel triangolo Lombardia-Emilia Romagna-Toscana. È l’identikit degli imprenditori stranieri che svolgono attività artigiane che emerge da uno studio Unioncamere e InfoCamere sull’evoluzione delle imprese individuali del comparto negli ultimi dieci anni con riferimento al periodo 30 settembre 2014-30 settembre 2024. La crescita degli imprenditori stranieri Negli ultimi anni il numero degli artigiani stranieri ha fatto registrare una progressiva espansione.
Un artigiano su cinque ormai è straniero  Ma non basta

Quotidiano.net - Un artigiano su cinque ormai è straniero. Ma non basta

Leggi su Quotidiano.net
  • Un artigiano su cinque ormai è straniero. Ma non basta
  • artigiano cinque ormai stranieroUn artigiano su cinque ormai è straniero. Ma non basta - Le aziende straniere non bastano a contrastare la contrazione delle imprese “autoctone” (-14,6%) e il bilancio complessivo del decennio segna -9,2% ... (quotidiano.net)
  • artigiano cinque ormai stranieroArtigianato, in 10 anni le imprese guidate da stranieri cresciute del 20% - Con un incremento di 33.847 unità sono un quinto del totale. Le aziende con titolare italiano registrano una flessione del 14,6% pari a 133.242 unità ... (msn.com)
  • artigiano cinque ormai stranieroArtigianato: in 10 anni +20,3% le attività guidate da stranieri - Sono poco più di 200mila, rappresentano il 20% degli imprenditori individuali artigiani e, negli ultimi dieci anni, sono cresciuti del 20%. La metà proviene da soli quattro paesi di origine, il 60% op ... (conquistedellavoro.it)
Video artigiano cinque