Arabia Saudita e il progetto calcio 600 miliardi di euro investiti per una nuova immagine

L’Arabia Saudita è sempre più presente nel mondo del calcio. Negli ultimi anni si è parlato tanto di contratti faraonici, strutture e non solo, fin da quando Cristiano Ronaldo ha deciso di fatto di concludere la propria carriera nella Saudi Pro League. Nel 2034 i Mondiali si giocheranno proprio lì ma questo non è il solo grande investimento in programma, anzi.Arabia Saudita, gli investimenti nel calcioIl mondo del calcio è di estremo interesse per l’Arabia Saudita. Questo risulta sempre più evidente. Basti pensare che da gennaio 2025 il Paese ospiterà nuovamente la Supercoppa italiana e spagnola. Due maxi eventi distanziati l’uno dall’altro da appena 7 giorni, circa. Entro il 2034 saranno investiti centinaia di miliardi di euro, anche se la cifra esatta è difficilmente quantificabile. Generalmente la spesa riguarderà i seguenti ambiti:promozione della lega nazionale;acquisto di campioni per la Saudi Pro League;costruzione di 11 nuovi stadi;realizzazione delle necessarie infrastrutture per il mondiale.
Arabia Saudita e il progetto calcio 600 miliardi di euro investiti per una nuova immagine

Quifinanza.it - Arabia Saudita e il progetto calcio, 600 miliardi di euro investiti per una nuova immagine

Leggi su Quifinanza.it
  • Dalle Supercoppe ai Mondiali: l'Arabia mette sul tavolo 600 miliardi per il calcio
  • Mondiali 2034 in Arabia Saudita: investimenti, stadi e il misterioso progetto NEOM
  • Mondiali 2030 in Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
  • Il calcio in Arabia Saudita è un flop totale: il governo chiede aiuto alle proprietà europee
  • La Fifa consegna all’Arabia Saudita i Mondiali di calcio 2034: è ufficiale, anche il regime di Bin…
  • I Sauditi possono (davvero) comprarsi il calcio?
  • arabia saudita progetto calcioIl ritorno di Pavel Nedved, in Arabia: è vicino a diventare il nuovo ad dell'Al Shabab - Pavel Nedved può ripartire dall’Arabia Saudita e ritornare nel mondo del calcio con un ruolo dirigenziale di prima linea. L’ex vice presidente della Juventus sta valutando la proposta dell’Al-Shabab, ... (informazione.it)
  • arabia saudita progetto calcioMondiali 2034 in Arabia Saudita, un progetto ambizioso e controverso - L'assegnazione dei Mondiali di calcio del 2034 all'Arabia Saudita, annunciata ufficialmente dalla FIFA , ha suscitato un misto di entusiasmo e preoccupazione. Il presidente della FIFA, Gianni Infantin ... (informazione.it)
  • arabia saudita progetto calcioPavel Nedved pronto a tornare nel calcio: sarà il nuovo AD dell’Al Shabab in Arabia Saudita - Pavel Nedved sta per intraprendere una nuova avventura nel mondo del calcio. Dopo aver dato le dimissioni nel 2022 da vice presidente della Juventus, insieme a tutto il cda presieduto da Andrea Agnell ... (gonfialarete.com)
Video Arabia Saudita