Borse distratte dalle festività | volumi bassi e pochi spunti operativi

Le Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in denaro, ma la performance settimanale è più cauta e sconta alcune prese di profitto ed un drastico calo dei volumi, tipico dii sessioni a cavallo delle festività natalizie.Una settimana dominata da una doppio riferimento: indietro agli eventi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo (dall’elezione di Trump alla casa Bianca al cambio di passo delle banche centrali) e in avanti a quelle che sono le aspettative sul 2025 (la fine delle guerre, una politica più misurata delle banche centrali, la possibilità di una guerra commerciale a tutto campo).Una doppia ottica che ha amplificato l’incertezza e la volatilità, frenando il mercato azionario, ad eccezione dell’ultima seduta, e spingendo in alto i rendimenti dei titoli di stato, con il Treasury decennale che ha toccato un picco di 4,64%, posizionandosi ai massimi dal mese di maggio.
Borse distratte dalle festività |  volumi bassi e pochi spunti operativi

Quifinanza.it - Borse distratte dalle festività: volumi bassi e pochi spunti operativi

Leggi su Quifinanza.it
  • Borse europee piatte con pochi volumi. A Milano sale Leonardo - (Milano Finanza) Le borse europee avviano la settimana in calo, caratterizzata da una minore attività a causa delle festività natalizie. Dopo i ribassi della scorsa settimana, seguiti dall ... (informazione.it)
  • Borse europee piatte con pochi volumi. A Milano sale Leonardo - (Teleborsa) - Poco mosse le Borse europee, Piazza Affari compresa, in una seduta con volumi limitati per l'avvicinarsi delle festività natalizie. Sul fronte della politica monetaria, la ... (teleborsa.it)
  • Borse Europa chiudono sottotono prima delle festività del Natale - Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, le azioni hanno perso slancio a causa dei volumi di scambio ridotti. I listini europei saranno chiusi dal 24 al 26 dicembre, mentre Wall ... (borse.it)
Video Borse distratte