Capodanno nutrizionista | 9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste

(Adnkronos Salute) - La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie". Come ogni anno, alla fine delle feste sulla bilancia "i chili in più arrivano a 3, con 9mila calorie in più", spiega all'Adnkronos Salute il nutrizionista Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare del ministero della SaluteTradotto in chili, sommando gli eccessi vari lungo questo periodo, le calorie in più ad oggi sono almeno 6mila e quindi "possiamo dire che, in media, 1 kg in più lo abbiamo già 'guadagnato'". Ma non è ancora finita. Le calorie consumate, dunque, "sono più che triplicate rispetto alle reali esigenze della nostra vita.
Capodanno nutrizionista |   9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste

Iltempo.it - Capodanno, nutrizionista: "9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste"

Leggi su Iltempo.it
  • Capodanno, nutrizionista: “9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste”
  • Sinner sugli sci, Barazzutti: "Un rischio, ma è fenomeno anche sulla neve"
  • Il nutrizionista: «Novemila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste». I trucchi che appagano il palato e non pesano sulla bilancia
  • Capodanno nutrizionista | 9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste
  • capodanno nutrizionista 9mila calorieCapodanno, nutrizionista: "9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste" - (Adnkronos) - La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1 ... (msn.com)
  • capodanno nutrizionista 9mila calorieCosa mangiare tra Natale e Capodanno e come gestire le tentazioni - Che cosa mangiare tra Natale e Capodanno per smaltire i primi pranzi e cenoni e prepararsi a quelli del 1° gennaio 2025? Ecco i consigli dell'esperto. (gazzetta.it)
  • capodanno nutrizionista 9mila calorieDieta dell'Avvento: i consigli del nutrizionista per arrivare in forma alle festività - Evitare digiuni ed eccessi, attenzione ai brindisi di troppo, via libera a frutta, verdura e acqua. I trucchi per restare in forma tra cene con i colleghi e pranzi in famiglia di Natale e Capodanno ... (quotidiano.net)
Video Capodanno nutrizionista