Cellule staminali riprogrammate per restituire la vista | uno studio pionieristico

Fra i cinque sensi, la vista è il più prezioso. È grazie a essa che i nostri antenati hanno imparato a sopravvivere, accendere il fuoco, cercare cibo e costruire legami. La vista ci guida nella scelta di un partner, nella lettura delle emozioni altrui, nell’orientarci nel mondo che ci circonda. Perdere la vista, però, significa .
Cellule staminali riprogrammate per restituire la vista |  uno studio pionieristico

Aleph-tales.it - Cellule staminali riprogrammate per restituire la vista: uno studio pionieristico

Leggi su Aleph-tales.it
  • Cellule staminali pluripotenti, la nuova frontiera della ricerca
  • Cellule staminali pluripotenti: si estraggono dal liquido amniotico - Una ricerca che potrebbe mettere fine alla polemica che riguarda le staminali embrionali e risolvere alcuni altri problemi che pongono le staminali adulte riprogrammate: per ottenere staminali ... (quotidianosanita.it)
  • Cuore. Per curarlo si useranno le stesse cellule "riprogrammate" del paziente malato - La novità è che le cellule di partenza sono state prelevate da pazienti malati di cuore. Riprogrammate per diventare ... fosse possibile ricavare cellule staminali pluripotenti indotte dagli ... (quotidianosanita.it)
  • Cellule staminali - Divisione e spiegazione - Il tessuto emopoietico è contenuto nel midollo: giallo rappresenta il tessuto adiposo con la riserva di grassi, rosso rappresenta le cellule staminali che danno origine ai globuli rossi [4,5 ... (skuola.net)
Video Cellule staminali