Che cos’è il Radio City Music Hall e perché è un mito

Il Radio City Music Hall, situato nel cuore di New York City, è molto più di un semplice teatro. È un simbolo dell’età d’oro di Hollywood, un capolavoro architettonico Art Déco e un luogo dove la magia dello spettacolo prende vita. Inaugurato nel 1932, da quel momento celebra la modernità e il progresso attraverso linee geometriche, colori vivaci e materiali lussuosi. Gli interni del teatro sono un tripudio di oro, rosso e nero, creando un’atmosfera opulenta e affascinante. Gli affreschi, le sculture e i dettagli decorativi, poi, trasportano gli spettatori in un mondo di sogno, dove l’immaginazione non ha limiti.La storica insegna rossa del Radio City Music Hall – Fonte: PixabayIl nome e il fascino del Radio City Music Hall, però, è legato anche a quello delle Rockettes. Si tratta di un corpo di ballo interamente femminile formato da danzatrici altamente qualificate.
Che cos’è il Radio City Music  Hall e perché è un mito

Cultweb.it - Che cos’è il Radio City Music Hall (e perché è un mito)

Leggi su Cultweb.it
  • Radio City Music Hall: gli spettacoli delle Rockettes, prossimi eventi e tour
  • Radio City Christmas Spectacular
  • Accuse gravissime contro il 'GOAT' del rap: ecco cosa avrebbe fatto Jay-Z e perchè Puff Daddy potrebbe essere coinvolto
  • Natale a New York, la magia delle feste nella Grande Mela
  • Natale a New York, cosa fare e vedere
  • Che cosa ci dice il "tariffario" di Donald Trump sui soldi alla politica
  • Radio City Music Hall - Among performers, there's no New York concert venue that's quite like Radio City Music Hall. Not only is it the largest indoor theater in the world, its marquee spans a full city block. (travel.usnews.com)
Video Che cos’è