Corea del Sud approvato l’impeachment del presidente a interim Han Duck-soo

Crisi senza fine a Seul. Il Parlamento sudCoreano ha approvato l’impeachment del presidente ad interim Han Duck-soo, accusandolo di aver «partecipato attivamente all’insurrezione» legata alla legge marziale dichiarata dal predecessore Yoon Suk-yeol. «Annuncio che la mozione di impeachment del primo ministro Han Duck-soo è stata approvata. Tutti i 192 parlamentari che hanno votato hanno approvato l’impeachment», ha dichiarato il presidente dell’Assemblea nazionale, Woo Won-shik. Han, in carica dal 14 dicembre, aveva rifiutato di nominare tre giudici della Corte Suprema, sostenendo di non avere «l’autorità per farlo» come presidente ad interim. Le opposizioni hanno considerato questa decisione un tentativo di influenzare il procedimento di impeachment di Yoon, rendendo più semplice una sua eventuale assoluzione.
Corea del Sud approvato l’impeachment del presidente a interim Han Duck-soo

Lettera43.it - Corea del Sud, approvato l’impeachment del presidente a interim Han Duck-soo

Leggi su Lettera43.it
  • Corea del Sud, approvato l'impeachment del presidente ad interim Han
  • Corea del Sud, ok Parlamento a impeachment presidente a interim Han
  • Sud Corea, approvata la mozione di impeachment al presidente ad iterim Han
  • In Corea del Sud è stato rimosso anche il presidente a interim
  • Corea del Sud, approvato l’impeachment del presidente a interim Han Duck-soo
  • Corea del Sud, caos politico senza fine: chiesto l'impeachment anche per il nuovo presidente
  • corea sud approvato impeachmentCorea del Sud, approvato l'impeachment del presidente ad interim Han - Tali azioni sono "in violazione del dovere di un funzionario pubblico di far rispettare la legge e servire il popolo". L'impeachment di Han aggrava ulteriormente la crisi politica della Corea del Sud. (repubblica.it)
  • corea sud approvato impeachmentSud Corea, approvata la mozione di impeachment al presidente ad iterim Han - Il Parlamento sudcoreano ha messo sotto accusa il presidente ad interim, Han Duck-soo, ritenendolo colpevole di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeo ... (tg.la7.it)
  • corea sud approvato impeachmentIn Corea del Sud è stato rimosso anche il presidente a interim - Era in carica da 12 giorni, ma il parlamento ha approvato il suo impeachment accusandolo di proteggere l'ex presidente, quello della legge marziale ... (ilpost.it)
Video Corea del