Da stop fumo a limiti smartphone decalogo Iss per 2025 in salute

Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Sono alcuni dei 10 consigli degli esperti dell’Istituto superiore di sanità (Iss) per un 2025 all’insegna della salute e del benessere. L’obiettivo del adesivo infatti è «mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l’anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l’ambiente in cui viviamo che è essenziale per il nostro benessere e il mondo digitale nel quale è facile cadere nella trappola delle fake news». La prima delle 10 regole, in un modo digitale come quello di oggi, è combattere una delle dipendenze più diffuse, quella da smartphone, di cui soffre oltre il 25% degli adolescenti, con effetti negativi su sonno, concentrazione e relazioni.
Leggi su Ildenaro.it
  • Da stop fumo a limiti smartphone,decalogo Iss per 2025 in salute
  • Un’Italia senza fumo: anche Milano lo vieta (a 10 metri di distanza)
  • Quadro normativo
  • Divieto di fumare anche all’aperto: coro di sì dai gestori dei locali veronesi
  • Gran Bretagna, legge mette al bando il fumo: «Chi è nato dopo il 2008 non potrà mai acquistare sigarette». Ed...
  • Divieto di fumo nel Regno Unito per i giovani, pronta la nuova legge sullo stop alla vendita delle sigarette
  • stop fumo a limitiDa stop fumo a limiti smartphone,decalogo Iss per 2025 in salute - Mantenendo l'abitudine per tutto l'anno ci si ritroverà con 7-9 chili in meno (parola di nutrizionisti). Stop all'alcol, dunque, ma anche al fumo, chiedendo aiuto, se necessario al Telefono Verde Iss ... (ansa.it)
  • stop fumo a limitiA Milano stop al fumo: dal 1 gennaio divieto anche in tutte le aree pubbliche - Milano senza fumo: dal 1 gennaio divieto anche in tutte le aree pubbliche. Per i fumatori resteranno a disposizione solo aree isolate da flussi pedonali garantendo la distanza di almeno 10 metri dalle ... (corrierenazionale.it)
  • stop fumo a limitiA Milano da inizio 2025 stop al fumo all’aperto: distanza di 10 metri dai vicini. Addio alle sigarette anche nei dehors - Dal 1° gennaio i nuovi divieti in «tutte le aree pubbliche o a uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade». Chi non li rispetta rischia sanzioni dai 40 ai 240 euro. Sì alle sigarette elettroniche ... (msn.com)
Video stop fumo