Damasco le famiglie dei siriani scomparsi chiedono la verità sui loro cari

Decine di parenti di siriani scomparsi si sono riuniti per una manifestazione alla stazione di al-Hijaz a Damasco. chiedono di conoscere la sorte dei loro cari dopo che gli insorti hanno liberato molte persone dalle prigioni, circa tre settimane fa, dopo la caduta del governo dell’ex presidente Bashar Assad. “Ho visto come hanno torturato i giovani, come li hanno messi in gabbia e torturati”, ha detto Marah Allawi, madre di un ragazzo incarcerato nel 2012 quando aveva 18 anni. La donna ha lanciato un appello alla comunità internazionale: “Chiedo al mondo intero di scoprire dove sono i nostri figli“. Nel 2023 le Nazioni Unite hanno istituito un organismo indipendente per determinare il destino di oltre 130mila persone scomparse nel conflitto siriano.
Damasco le famiglie dei siriani scomparsi chiedono la verità sui loro cari

Lapresse.it - Damasco, le famiglie dei siriani scomparsi chiedono la verità sui loro cari

Leggi su Lapresse.it
  • Siria, le famiglie dei siriani scomparsi chiedono la verità sui loro cari
  • Il 'mattatoio umano' di Saydnaya: la ricerca dei prigionieri siriani scomparsi
  • Damasco festeggia, ma caos e saccheggi dilagano nelle strade
  • Damasco nelle mani dei ribelli, Assad in esilio a Mosca - Biden, non permetteremo che Isis si ristabilisca in Siria
  • Lo strazio davanti alla prigione siriana di Saydnaya
  • La prigione di Sednaya era il mattatoio umano del regime di Assad
  • damasco famiglie siriani scomparsiAll’ospedale di Damasco i familiari cercano notizie degli scomparsi - Damasco, 12 dic. (askanews) – Cittadini siriani si riuniscono all’ospedale di Damasco per vedere corpi estratti dall’infame sistema delle carceri siriane, alla ricerca dei loro parenti scomparsi. “Sto ... (askanews.it)
  • damasco famiglie siriani scomparsiI 35mila siriani spariti nel nulla - DAMASCO - «Negli ultimi 13 anni, la Croce Rossa ha registrato 35'000 casi di persone scomparse in Siria. Dietro ogni caso, c'è una famiglia e un dolore straziante che non fa che peggiorare con il ... (tio.ch)
  • damasco famiglie siriani scomparsiIl 'mattatoio umano' di Saydnaya: la ricerca dei prigionieri siriani scomparsi - Al-Hamada era un attivista siriano che aveva partecipato alle proteste pro-democrazia all'inizio della guerra civile nel 2011. È stato arrestato più volte dal regime. Dopo essere stato gravemente ... (it.euronews.com)
Video Damasco famiglie