Fondi tutto pronto per il Corteo Storico e la Cena Medievale

Fondi, 27 dicembre 2024 – La magia del Medioevo torna a Fondi con il Corteo Storico, il secondo degli eventi principali dell’iniziativa “Natale e Giubileo: Tradizioni, Storia e Spettacolo”. Venerdì 27 dicembre 2024, con partenza alle ore 17,00 dal Castello Caetani, le vie del centro Storico si animeranno con rievocazioni suggestive, figuranti in costumi d’epoca, spettacoli e una speciale Cena degustazione a tema Medievale.Un viaggio nella storia Medievale di FondiOrganizzato dalla Pro Loco Fondi in collaborazione con l’Associazione Il Drappo dell’Assunta e l’Associazione Araldica Contado d’Aquino – APS, il Corteo Storico propone un itinerario che intreccia tradizione e cultura. Ecco le tappe principali delle rievocazioni:– Piazza IV Novembre (San Francesco)Proclamazione e Incoronazione di Papa Bonifacio VIII – Una cerimonia simbolica che celebra l’ascesa al soglio pontificio di Benedetto Caetani, divenuto Papa Bonifacio VIII, figura cardine della storia religiosa e politica del XIII secolo.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Fondi, tutto pronto per il Corteo Storico e la Cena Medievale
  • È tutto pronto per il CantaNatale: appuntamento a domenica
  • Tutto pronto a Cagliari per il Babbo Natale in vespa del 21 e 22 dicembre
  • "I bisogni dei cittadini sacrificati agli interessi delle grandi imprese", anche gli universitari in piazza per il no al Ponte
  • Lagopesole: il 13 ottobre 2024 il Castello rivive con la rievocazione storica con corteo in costume d’epoca
  • Corteo pro Palestina del 5 ottobre a Roma, è massima allerta: adesioni sui social alla manifestazione vietata, annunciate 30mila persone
  • San Nicolò si mette in moto: tutto pronto per il grande corteo benefico su due ruote - Un evento di cuore per la città Il corteo, organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini in difficoltà, è un’occasione per unire divertimento e solidarietà. La prima tappa sarà piazza ... (triestecafe.it)
  • Tutto pronto a Fondi per l’appuntamento del 6 Dicembre con l’edizione 2024 di “Brunello a Palazzo” - Si avvicina l’appuntamento con “Brunello a Palazzo”, l’evento organizzato dall’Associazione Decant che, anche quest’anno, porterà il celebre Brunello di Montalcino a Fondi (LT), unendolo alle ... (latinaquotidiano.it)
Video Fondi tutto