Gli ioni di sodio nel futuro dell’elettrico? La ricetta francese

(Adnkronos) – Lavorare sulla transizione dagli ioni di litio a quelli di sodio per risparmiare e ridurre la dipendenza dai paesi in cui si estraggono e vengono lavorate le terre rare. È questa la sfida in cui si sono cimentati gli esperti del Canepa Lab e quelli del CNRS, in Francia, ottenendo buoni risultati. In .L'articolo Gli ioni di sodio nel futuro dell’elettrico? La ricetta francese proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Quanto inquina produrre la neve artificiale?Imprese, nasce la Community digitale italiana delle acqueFiere, Key-The Energy Transition Expo si chiude con boom di presenze: +41%Assicurazione sui report di sostenibilità: una sfida alla trasparenzaEnergie rinnovabili e sostenibilità, un legame destinato a consolidarsiDa competizione a cooperazione, il Giro d’Italia della Csr a Gorizia
Leggi su .com
  • Gli ioni di sodio nel futuro dell’elettrico? La ricetta francese - (Adnkronos) – Lavorare sulla transizione dagli ioni di litio a quelli di sodio per risparmiare e ridurre la dipendenza dai paesi in cui si estraggono e vengono lavorate le terre rare. È questa la ... (webmagazine24.it)
  • Batterie agli ioni di sodio, aumentata la densità energetica del 15% - Raggiunta una densità energetica di 458 Wh/kg grazie all'aggiunta di un nuovo materiale ad elevata conduttività ionica: fosfato di sodio e vanadio I bassi costi di produzione e la grande abbondanza ... (rinnovabili.it)
  • Le batterie al sodio e il loro futuro ancora incerto - Lo sviluppo di mercato delle batterie sodio-ioni è tutt'altro che consolidato, nonostante le diverse iniziative industriali in varie parti del mondo. Vediamo il perché tra pregi e difetti di ... (qualenergia.it)
Video Gli ioni