La Russia si aggrappa alle criptovalute per sfuggire alle sanzioni

La Russia, in piena crisi da inflazione e tassi, condita di scontro politico tra Banca centrale e governo, gioca la carta criptovalute per provare ad aggirare i vincoli che rendono quasi impossibili le transazioni da e per la Federazione. “Per le transazioni commerciali con l’estero è possibile utilizzare i bitcoin che abbiamo estratto qui in Russia”, ha detto poche ore fa il ministro delle Finanze russo, Anton Siluanov.Ed ecco il motivo? Le aziende russe hanno già iniziato a utilizzare bitcoin e altre valute digitali nei pagamenti internazionali in virtù di un regime sperimentale avviato dal Cremlino per eludere le sanzioni occidentali applicate all’indomani dell’invasione in Ucraina. Misure che hanno complicato parecchio gli scambi commerciali della Russia con i suoi principali partner, come Cina, Turchia, India ed Emirati Arabi Uniti: paesi le cui banche, come raccontato a più riprese da Formiche.
La Russia si aggrappa alle criptovalute per sfuggire alle sanzioni

Formiche.net - La Russia si aggrappa alle criptovalute per sfuggire alle sanzioni

Leggi su Formiche.net
  • La Russia si aggrappa alle criptovalute per sfuggire alle sanzioni
  • Visa e Mastercard bloccate, ora la Russia si aggrappa al circuito di pagamento MIR
  • La Russia cerca di contenere il crollo del rublo con l’intervento della banca centrale
  • russia si aggrappa criptovaluteLa Russia si aggrappa alle criptovalute per sfuggire alle sanzioni - La Russia, in piena crisi da inflazione e tassi, condita di scontro politico tra Banca centrale e governo, gioca la carta criptovalute per provare ad aggirare i vincoli che rendono quasi impossibili l ... (formiche.net)
  • russia si aggrappa criptovaluteLa Russia vieta il mining di criptovalute per sei anni. Anche nelle regioni occupate dell'Ucraina - Il divieto è stato deciso per far fronte ai problemi di disponibilità energetica. La durata è di sei anni, ma potrà essere modificato a seconda del manifestarsi di nuove necessità ed esigenze ... (hwupgrade.it)
  • russia si aggrappa criptovaluteLa Russia pensa alle criptovalute per eludere le sanzioni occidentali - Mosca apre alle monete digitali con un pacchetto di norme che permettono alle aziende russe di utilizzare bitcoin per le transazioni internazionali. Un tentativo di aggirare le restrizioni di America ... (ilfoglio.it)
Video Russia aggrappa