Ladri in pasticceria terzo assalto in meno di un mese Non ne possiamo più

Firenze, 27 dicembre 2024 – Talmente sfacciati da farsi riprendere dalle telecamere di sicurezza, immortalati mentre ridono. Lo racconta Christian Casamassimi, titolare della pasticceria Vintage tra via del Ponte alle Mosse e piazza Puccini, reduce da un brutti risveglio: la scorsa notte ha subìto il terzo furto (uno tentato, due consumati) in meno di un mese. Il ladro ha preso un tombino e l’ha usato per spaccare una vetrata, due o tre colpi secchi che hanno infranto l’infisso; una volta dentro ha preso il fondocassa, poi è entrato in funzione l’allarme che lo ha messo in fuga. “Scappando – racconta Casamassimi – ha anche perso gli spiccioli lungo tutto il marciapiede”. Quando è scattato il fumogeno, però, era tardi e il furto ormai consumato. “Al di là della cassa, il danno agli infissi è ingente – continua il titolare – Purtroppo ha puntato a una vetrata che non è allarmata, la sirena è scattata solo quando il ladro era dentro e ha attivato il sensore volumetrico.
Ladri in pasticceria terzo assalto in meno di un mese  Non ne possiamo più

Lanazione.it - Ladri in pasticceria, terzo assalto in meno di un mese. “Non ne possiamo più”

Leggi su Lanazione.it
  • Ladri in pasticceria, terzo assalto in meno di un mese. “Non ne possiamo più”
  • Ladri scatenati a Palermo: vetri spaccati a bar e tabaccherie
  • Ladri scatenati nel ponte dei Santi: raffica di furti in paese
  • Ladri di panettone in pasticceria a Bari: “Ma non denunciamo, furti per fame o per fare regali” - Ladre e ladri di panettoni a Bari. La storica pasticceria Fanelli, in via Don Luigi Sturzo è stata derubata due volte nell’arco di una settimana durante l’orario di lavoro. Lunedì sera e ... (bari.repubblica.it)
  • ladri pasticceria terzo assaltoDoppio assalto ai bancomat: i ladri falliscono a Vo', ma fuggono con il bottino un'ora dopo a Campodoro - PADOVA - Notte movimentata in provincia di Padova sul fronte della sicurezza. Un commando di malviventi specializzato negli assalti agli istituti di credito ha colpito prima a Vo' e poi ... (msn.com)
  • Baracchina Urbana, assalto dei ladri. Auto contro il bar: "Danni enormi" . In zona proteste per la sicurezza - "Questo è il terzo furto – specifica il titolare, Claudio Motta –. I ladri erano già venuti la settimana scorsa e, nella stessa notte, si erano presentati due volte dal momento che qualcosa ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Ladri pasticceria