L’anno lento dei pendolari da Monza a Milano | oltre un mese di vita bruciato in code e ingorghi

Monza, 26 dicembre 2024 –  Stressante e piena di incognite. È la vita di chi per motivi di studio o di lavoro deve spostarsi ogni giorno fra Monza e Milano, sottoponendosi a lunghe code in auto che finiscono con una estenuante caccia al parcheggio, o, per chi sceglie di lasciare la macchina in garage, si affida alle mille variabili dei pochi e scomodi mezzi pubblici: treni e autobus sovraffollati, corse cancellate, ritardi. Ora tutto questo è stato misurato: ai pendolari quella che appare solo una scomodissima routine sottrae parecchi giorni di vita, che sommati superano anche un mese L’anno. È quanto emerge dalla ricerca realizzata dall’associazione HQMonza, che si batte da anni per portare in città il prolungamento della metropolitana milanese. “Un altro anno è passato senza trasporto pubblico efficiente e rapido per le migliaia di pendolari monzesi che lavorano a Milano”, è la premessa dell’associazione, che sottolinea un dato Istat: “Il 68 per cento di loro va avanti e indietro in auto, in coda negli ingorghi cronici delle ore di punta, producendo e respirando inquinanti”.
L’anno lento dei pendolari da Monza a Milano |  oltre un mese di vita bruciato in code e ingorghi

Ilgiorno.it - L’anno lento dei pendolari da Monza a Milano: oltre un mese di vita bruciato in code e ingorghi

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’anno lento dei pendolari da Monza a Milano: oltre un mese di vita bruciato in code e ingorghi
  • Lunedì riparte il Besanino (ma non solo) e viaggerà più lentamente: ecco perché
  • Limbiate-Milano, sul Frecciarancio che rischia lo stop: "Salvatelo, è unico"
  • anno lento pendolari monzaEcco quanto tempo perdono in coda (in un anno) i pendolari di Monza e Brianza: i dati - "Un altro anno è passato senza trasporto pubblico efficiente e rapido per le migliaia di pendolari monzesi che lavorano a Milano - chiosa l'associazione - Secondo Istat, il 68% di loro va avanti e ind ... (monzatoday.it)
  • anno lento pendolari monzaLissone, 30 treni soppressi in due mesi e vagoni stracolmi: “Tra i pendolari la situazione è esplosiva” - Sovraffollamento e ritardi dei treni approdano in Consiglio, l’amministrazione sollecita convogli più capienti ... (msn.com)
Video L’anno lento