Le reazioni politiche all’arresto di Cecilia Sala in Iran

A poche ore dal comunicato della Farnesina relativo all’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran, diversi esponenti politici sono intervenuti per esprimere la propria solidarietà alla reporter e auspicare un rapido intervento del governo per riportarla a casa. «Fin dal primo giorno tutto l’esecutivo, in primis il presidente Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Tajani, si è mosso per farla liberare. Ogni persona che poteva e può essere utile per ottenere questo obiettivo si è messa al lavoro. Le trattative con l’Iran non si risolvono, purtroppo, con il coinvolgimento dell’opinione pubblica occidentale e con la forza dello sdegno popolare, ma solo con un’azione politica e diplomatica di alto livello. L’Italia lavora incessantemente per liberarla, seguendo ogni strada», ha scritto su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.
Le reazioni politiche all’arresto di Cecilia Sala in Iran

Lettera43.it - Le reazioni politiche all’arresto di Cecilia Sala in Iran

Leggi su Lettera43.it
  • Le reazioni politiche all' arresto di Cecilia Sala in Iran
  • reazioni politiche alarresto ceciliaLe reazioni politiche all'arresto di Cecilia Sala in Iran - Schlein: “Siamo molto preoccupati. Chiediamo da subito al governo di mettere in campo ogni iniziativa per riportarla in Italia" ... (ilfoglio.it)
  • reazioni politiche alarresto ceciliaArresto di Cecilia Sala in Iran, le reazioni. Schlein: “Ogni iniziativa per riportarla in Italia” - Iniziano ad arrivare le reazioni politiche alla notizia dell’arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran. La prima a intervenire è la segretaria del Pd Elly Schlein che chiede al governo “di metter ... (repubblica.it)
  • reazioni politiche alarresto ceciliaArresto di Cecilia Sala, Schlein: il governo la riporti quanto prima in Italia - «Il governo italiano e l’Unione europea si adoperino senza indugio per ottenere l’immediato rilascio di Cecilia Sala. Coraggio Cecilia, siamo con te». Lo scrive su X l’eurodeputato Sandro Gozi, ... (msn.com)
Video reazioni politiche