Lido Tre Archi l’appello di Paccapelo

Lettera di Renzo Paccapelo, presidente di Confabitare, a sindaco e prefetto sulla situazione di Lido Tre Archi: "Da più di venti anni come abbiamo rappresentato alle massime autorità del nostro paese ci stiamo battendo per la riqualificazione del quartiere di Lido Tre Archi ed in particolare per la sicurezza dei suoi cittadini. Venti anni sono un’era geologica. Abbiamo assistito a cambiamenti politici, istituzionali senza mai arrivare ad una soluzione definita, efficace e risolutiva. Sono stati fatti investimenti importanti, ritenuti salvifici ed utili per spostare l’attenzione, in particolare delle giovani generazioni, dalle attività criminali allo sport, non ci pare una esperienza completamente riuscita. Così pure la formazione e gli impegni sul versante della cultura non modificano gli equilibri a favore dell’inclusione e dei comportamenti leciti.
Lido Tre Archi l’appello di Paccapelo

Ilrestodelcarlino.it - Lido Tre Archi, l’appello di Paccapelo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tre Archi, ok ai controlli nel quartiere. In campo Confabitare e comitato Corta: «Ma serve l’ufficio della pol
  • Lido Tre Archi di Fermo, la caccia al latitante si conclude in Romania: in manette 40enne pluripregiudicato
  • “La violenza adesso è in spiaggia”. Paccapelo: sicurezza al minimo a Fermo
  • Ancona - Bimbo deve tornare con la madre biologica, protestano i genitori adottivi
  • Sfruttamento della prostituzione a Macerata, latitante catturato in Romania
  • Lido Tre Archi, in monopattino con un coltello: catturato il tunisino dai mille alias
  • lido tre archi appelloTre Archi, ok ai controlli nel quartiere. In campo Confabitare e comitato Corta: «Ma serve l’ufficio della polizia locale» - FERMO «Bene il lavoro delle forze dell’ordine ma serve continuare a investire sulla sicurezza»: a dirlo i due comitati di Lido Tre Archi, Confabitare Fermo e Corta. Spaccio, ... (corriereadriatico.it)
  • Coltellate a Lido Tre Archi: ancora sangue tra i clan della droga - Era stato l’ennesimo accoltellamento a Lido Tre Archi a seguito della guerra tra clan di nordafricani per il controllo del... Era stato l’ennesimo accoltellamento a Lido Tre Archi a seguito ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Fermo - Lido Tre Archi, chiuso un bar legato a spaccio e tentato omicidio - FERMO – Sigilli a un bar di Lido Tre Archi, ritenuto dalla polizia di Stato un ritrovo abituale di pregiudicati e teatro di episodi legati alla criminalità. Il questore di Fermo, Luigi Di Clemente, ha ... (veratv.it)
Video Lido Tre