Mafia M5S | Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma

(Adnkronos) – “La Cassazione avrebbe annullato il provvedimento che proroga il regime del 41 bis al mafioso Giovanni Riina, secondogenito del capoMafia stragista Totò Riina per ‘motivazione apparente’”. Lo scrive in una nota Giuseppe Antoci, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione politica Dmed del Parlamento europeo. “Per un vizio di forma, per un percorso argomentativo non adeguatamente ricco svolto dai giudici di merito, si consente a un esponente di spicco di Cosa Nostra di riallacciare i contatti con l’esterno – dichiara Antoci – In uno stato di diritto i provvedimenti giurisdizionali devono essere motivati compiutamente, però non si può pretendere che una situazione di mafiosità conclamata possa essere argomentata in termini ogni volta diversi, né si può affermare che l’attualità del pericolo che rappresentano i capiMafia debba essere ogni volta riconsiderato in motivazione, senza essere dedotto dalla stessa appartenenza alla Mafia, dalla quale non ci si è mai dissociati.
Leggi su Ildenaro.it
  • Mafia, M5S: "Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma"
  • Mafia, M5S: 'Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma'
  • Mafia, M5S: "Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma"
  • Mafia, M5S: “Revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma: una decisione assurda
  • SuperEnalotto, centrato un ‘5+1’ da oltre 500mila euro
  • adnkronos-ildenaro Archivi - Pagina 3836 di 3836
  • mafia m5s assurda revocaMafia, M5S: “Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma” - La lotta alla mafia si fa con gli strumenti normativi adeguati e la loro corretta applicazione; ma non possono essere i vizi di forma a vanificare i risultati che trent’anni di virtuoso contrasto ... (italiasera.it)
  • mafia m5s assurda revocaMafia, Antoci: "Rischio di revoca del 41 bis a Giovanni Riina" - «Per un vizio di forma, per un percorso argomentativo non adeguatamente ricco svolto dai giudici di merito, si consente a un esponente di spicco di Cosa Nostra di riallacciare i contatti con l’esterno ... (gazzettadelsud.it)
  • Rifiuti e discariche, Cancelleri (M5S): "dopo Cisma pronti a chiedere revoca autorizzazioni rilasciate da funzionari indagati" - L’intreccio criminalità e rifiuti, svelato dall’operazione Piramide, spinge il Movimento 5 Stelle a chiedere la revoca di tutte le autorizzazioni emesse dai soggetti toccati dall’indagine. Se la ... (siracusaoggi.it)
Video Mafia M5S