Milano cosa sapere sul divieto di fumo nelle aree pubbliche all’aperto dal primo gennaio

Dal primo gennaio 2025 le norme sul divieto di fumo a Milano diventeranno ancora più stringenti. In città è già vietato fumare in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i parchi, le aree verdi, i cimiteri e le strutture sportive, ma dal nuovo anno il divieto sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade, ad eccezione delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. Il provvedimento riguarda solo i prodotti del tabacco, mentre è ammesso l’utilizzo di sigarette elettroniche. Chi non lo rispetta rischia una multa da 40 a 240 euro.Il divieto ha l’obiettivo di ridurre il PM10 e migliorare la qualità dell’ariaLa norma ha l’obiettivo di contribuire a ridurre il PM10, ossia le particelle inquinanti nocive per i polmoni, e quindi di migliorare la qualità dell’aria della città a tutela della salute dei cittadini e delle cittadine, comprendendo altresì la protezione dal fumo passivo nei luoghi pubblici frequentati anche dai più piccoli.
Milano cosa sapere sul divieto di fumo nelle aree pubbliche all’aperto dal primo gennaio

Lettera43.it - Milano, cosa sapere sul divieto di fumo nelle aree pubbliche all’aperto dal primo gennaio

Leggi su Lettera43.it
  • Milano, cosa sapere sul divieto di fumo nelle aree pubbliche all’aperto dal primo gennaio
  • Divieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere
  • Divieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere
  • A gennaio 2025 scatterà il divieto di fumo all’aperto a Milano: cosa c’è da sapere
  • Area C Milano: le nuove regole dal 1 ottobre 2024
  • Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?
  • milano cosa sapere divietoDivieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere - Parte la città smoking free. Al via la fase due del piano aria e clima del Comune di Milano: i divieti già in vigore in parchi, fermate d’autobus e allo stadio saranno estesi a tutte le aree pubbliche ... (msn.com)
  • milano cosa sapere divietoDivieto di fumo a Milano: eccezioni e multe dal 1° gennaio 2025 - Ecco tutto quello che c’è da sapere sul divieto di fumo all’aperto a Milano, le sigarette elettroniche e le sanzioni previste. Il divieto di fumo a Milano si applica all’aperto, in aree pubbliche come ... (sicurauto.it)
  • milano cosa sapere divietoA Milano l’1 gennaio scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto: ecco cosa è ammesso e quali sono le sanzioni - Ormai è questione di giorni. Dal primo gennaio 2025 a Milano sarà vietato fumare sigarette in tutte le aree pubbliche all’aperto. Lo prevede l’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria appro ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Milano cosa