Milano va in fumo

La salubrità dell’aria tanto cara al Parini non è mai stata una medaglia di Milano, questo lo sa anche un cretino di passaggio. Poca ventilazione, molta umidità, ristagno e una delle densità mondiali più alte di gente che respira, overturisti esclusi, producono aria inquinata. Però Milano, che non ha mai trovato né troverà soluzioni all’insalubrità della sua aria, ha deciso di vietare il fumo da tabacco dal 1° gennaio praticamente in qualsiasi luogo all’aperto. Non c’entra nemmeno la salute degli altri, è vietato anche se si è soli: nella città con il verdismo più sgangherato del pianeta si fa per ripulire l’aria. Il burocratico e inutile “Regolamento per la qualità dell’aria”, tanto caro all’assessora verdissima Censi, non ha funzionato in circa nulla, ma lei spiega che “il 7 per cento del PM10 di Milano è prodotto dalle sigarette”.
Milano va in fumo

Ilfoglio.it - Milano va in fumo

Leggi su Ilfoglio.it
  • Milano va in fumo
  • Divieto di fumo dall’1 gennaio 2025 a Milano. Parla Silvio Garattini: scelta salvavite, va anche aumentato il prezzo delle sigarette
  • Milano città senza fumo, al via la crociata salutista
  • Milano mette al bando il fumo all’aperto dall’1 gennaio. Cosa prevede il divieto
  • A Milano l’1 gennaio scatta il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto: ecco cosa…
  • Milano, dall'1 gennaio scatta il divieto di fumo all'aperto: fino a 240 euro di multa
  • milano va fumoMilano va in fumo - Dal prossimo anno il capoluogo lombardo vieterà il fumo da tabacco in qualsiasi luogo all'aperto. Un intervento per ridurre quel 7 per cento di polveri sottili provenienti dalle sigarette, senza però ... (ilfoglio.it)
  • milano va fumoDivieto di fumo all’aperto a Milano, al via dall’1 gennaio 2025. Le regole e cosa cambia - Prosegue l’impegno del Comune per la tutela della qualità dell'aria e la salvaguardia della salute dei suoi cittadini e delle sue cittadine ... (msn.com)
  • milano va fumoDivieto di fumo dall’1 gennaio 2025 a Milano. Parla Silvio Garattini: scelta salvavite, va anche aumentato il prezzo delle sigarette - “Il divieto di fumare anche all’aperto è una scelta che suggerisco da molto tempo perché il fumo passivo è profondamente ingiusto: basti dire che in Italia abbiamo almeno 500 morti all’anno per una se ... (msn.com)
Video Milano fumo