Monossido di carbonio si moltiplicano incidenti mortali Come evitare rischi

Una donna di 66 anni deceduta, il marito di 73 anni sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica e la loro figlia di 28 anni in gravissime condizioni in ospedale. È il bilancio di un’intossicazione da Monossido di carbonio che si è verificata nella notte tra il 25 e il 26 dicembre in un’abitazione a Forni di Sopra, provincia di Udine. Stando alle verifiche degli uomini dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti, il Monossido si sarebbe sprigionato da una caldaia. Questo è solo l’ultimo di una serie di casi recenti di incidenti ed esplosioni causati da fughe di gas e stufe e canne fumarie malfunzionanti. Perché il Monossido è così letale? E quali sono le precauzioni da prendere per evitare incidenti?
Monossido di carbonio si moltiplicano incidenti mortali  Come evitare rischi

Tg24.sky.it - Monossido di carbonio, si moltiplicano incidenti mortali. Come evitare rischi

Leggi su Tg24.sky.it
  • Monossido di carbonio, si moltiplicano incidenti mortali e fughe di gas. Come evitare rischi
  • Famiglia intossicata dal monossido di carbonio, migliorano le condizioni della bimba di 6 anni
  • Tragedia di Vimercate: il 17enne è morto per intossicazione da monossido
  • Il fumo rende brutti
  • Caldaie rotte, bambini a casa. Così il gelo chiude le scuole italiane
  • Scarti vegetali, da rifiuti a materia prima preziosa, per energia e packaging
  • Monossido di carbonio, si moltiplicano incidenti mortali. Come evitare rischi - Il monossido, spiegano le stesse forze dell’ordine che hanno lavorato al caso di Forni di Sopra, è un gas velenoso incolore, inodore, insapore e non irritante, prodotto dalla combustione. È proprio ... (tg24.sky.it)
  • monossido carbonio si moltiplicanoMonossido di carbonio: cosa è, come si forma e in quanto tempo si muore - E’ una sostanza molto pericolosa perché è indore e incolore: provoca la morte quasi immediata di chiunque lo respiri ... (lanazione.it)
  • monossido carbonio si moltiplicanoUdine, donna muore per intossicazione da monossido di carbonio: gravissimi la figlia e il marito. Ipotesi guasto al riscaldamento - L'allarme scattato nella notte. La giovane aveva scritto al fidanzato che non stava bene, lui ha allertatoo i soccorsi. A Lucca ragazza in codice rosso ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Monossido carbonio