Monossido la bimba sopravvissuta alla strage di San Felice a Ema è fuori pericolo

Firenze, 27 dicembre 2024 – La bambina di sei anni ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimasta intossicata dal Monossido di carbonio nella villetta di San Felice a Ema, dove sono morti i genitori e il figlio 11enne del padre, “è uscita dalla fase acuta” dell'intossicazione ed è “fuori pericolo di vita per quanto riguarda l'aspetto rianimatorio”. Lo ha affermato Zaccaria Ricci, responsabile del servizio di anestesia e rianimazione del Meyer, parlando coi giornalisti. Il medico invita comunque alla cautela perché "dovremo valutare l'impatto neurologico che c'è stato”. Tuttavia secondo Ricci si può già parlare di "un piccolo miracolo, considerando che l'evento è stato molto grave”. La bambina “respira da sola - ha spiegato - e ha le funzioni vitali tali da consentirci di lasciarla respirare spontaneamente senza supporti.
Monossido la bimba sopravvissuta alla strage di San Felice a Ema è fuori pericolo

Lanazione.it - Monossido, la bimba sopravvissuta alla strage di San Felice a Ema è fuori pericolo

Leggi su Lanazione.it
  • Monossido, la bimba sopravvissuta alla strage di San Felice a Ema è fuori pericolo
  • Si è svegliata la bambina sopravvissuta alla strage del monossido, i medici del Meyer: «É un piccolo miracolo»
  • Famiglia uccisa dal monossido, migliora la bimba sopravvissuta
  • Famiglia uccisa dal monossido di carbonio, la madre del piccolo Elio (morto in casa): «Voglio adottare la bimb
  • Monossido killer, bimba ricoverata al Meyer. “Condizioni stabili”
  • Famiglia sterminata dal monossido. Le condizioni della bimba di 6 anni: è grave in rianimazione
  • monossido bimba sopravvissuta strageMonossido, la bimba sopravvissuta alla strage di San Felice a Ema è fuori pericolo - Firenze, 27 dicembre 2024 – La bambina di sei anni ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio nella villetta di San Felice a Ema, ... (lanazione.it)
  • monossido bimba sopravvissuta strageSi è svegliata la bambina sopravvissuta alla strage del monossido, i medici del Meyer: «É un piccolo miracolo» - Così, il dottor Zaccaria Ricci, responsabile della terapia intensiva del Meyer, parla della bambina di 6 anni sopravvissuta alla tragedia della villetta di San Felice a Ema, dove tra il 18 e il 19 ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • monossido bimba sopravvissuta strageMonossido killer, la bimba lotta per la vita. I medici: “Lievi miglioramenti” - Accanto alla piccola, che ha perso la sua famiglia nella casa di San Felice a Ema, ci sono sempre i parenti: i cugini paterni e il fratellastro, figlio della madre. Nominato il tutore legale ... (msn.com)
Video Monossido bimba