Morto Giancarlo Marzorati addio all’architetto della modernità | Sesto il suo laboratorio a cielo aperto

Lo hanno chiamato maestro. Ma anche visionario e persino genio. Giancarlo Marzorati era più semplicemente un artista a tutto tondo. Uno che disegnava ancora con la matita, a mano libera, le illustrazioni dei libri degli amici e i bozzetti che davano vita a edifici riflettenti, torri sospese nel cielo, verde pensile, multisala con le stelle in corridoio e le costellazioni sul soffitto. Marzorati, Morto improvvisamente alla vigilia di Natale all’età di 78 anni, è stato un protagonista di spicco della storia dell’architettura italiana. E ha vissuto un matrimonio quarantennale con la sua Sesto San Giovanni, il suo vero laboratorio. È a Sesto che ha progettato grandi complessi per uffici dal carattere avveniristico, che hanno ospitato importanti società: Impregilo, Oracle, Novell, ABB, Alitalia, Inail, Campari.
Morto Giancarlo Marzorati addio all’architetto della modernità |  Sesto il suo laboratorio a cielo aperto

Ilgiorno.it - Morto Giancarlo Marzorati, addio all’architetto della modernità: Sesto il suo laboratorio a cielo aperto

Leggi su Ilgiorno.it
  • Morto Giancarlo Marzorati, addio all’architetto della modernità: Sesto il suo laboratorio a cielo aperto
  • morto giancarlo marzorati addioMorto improvvisamente l’architetto Giancarlo Marzorati: lutto a Sesto San Giovanni - Nella città alle porte di Milano aveva progettato numerosi edifici come il Polo dell'Università Statale, la sede dell'Abb, la passerella su viale Fulvio Testi e, insieme a Mario Botta, la Campari ... (msn.com)
  • L'architetto Giancarlo Marzorati è morto - Giancarlo Marzorati, noto architetto di Sesto San Giovanni, è morto a 78 anni nella mattinata di martedì 24 dicembre. Persona molto nota nella città dell'hinterland di Milano, si era laureato al ... (milanotoday.it)
Video Morto Giancarlo