Napoli è un vizio di quelli irrinunciabili | la straordinaria lettera di un giornalista palermitano

Tempo di lettura: 4 minutiDa collega palermitano da poco a Napoli, mi permetto d’inviarvi per la pubblicazione un mio ‘pezzullo’. “Provate a resistere a Napoli, se ci riuscite. Io ci ho provato, e ho fallito miseramente come tutti. Perché questa città non è un luogo, è una malattia dell’anima che non vuoi curare. Ti prende come una febbre e, proprio quando pensi di esserne guarito, ti ritrovi a prenotare il prossimo biglietto di ritorno.Mozart lo capì prima di tutti noi. Quando mise piede in questi vicoli nel 1770, il giovane austriaco dalle parrucche incipriate si trovò catapultato in un’opera a cielo aperto. Non erano i teatri di corte di Vienna, ma la musica grezza dei bassi, quella che ti entra nel sangue e non ne esce più. Passava le giornate ad ascoltare i cantori di strada, dimenticandosi persino di mangiare.
Napoli è un vizio di quelli irrinunciabili |  la straordinaria lettera di un giornalista palermitano

Anteprima24.it - “Napoli è un vizio (di quelli irrinunciabili)”: la straordinaria lettera di un giornalista palermitano

Leggi su Anteprima24.it
  • Napoli è un vizio (di quelli irrinunciabili)”: la straordinaria lettera di un giornalista palermitano
  • Napoli, l'ex ds Meluso: "Osimhen? Venne rifiutata un'offerta irrinunciabile del PSG, che errore! Ho avuto la presunzione di poter incidere col mio metodo..." - era una cifra irrinunciabile da parte del Paris Saint Germain. L’offerta era faraonica, e fu un errore rifiutarla sebbene fu fatto per il troppo amore nei confronti del Napoli. Poi andammo a ... (msn.com)
  • Bijol-Napoli, l'Udinese vuole parlarne solo per luglio "a meno di offerte irrinunciabili" - Insomma, nessuno stravolgimento tra i titolari, "a meno di offerte irrinunciabili": è quanto ... di sperimentare a stagione in corso. Se il Napoli sarà ancora interessato a Bijol, se ne potrebbe ... (msn.com)
Video Napoli vizio