Natale e legalità studenti campani premiati dalla Confeuro

Si è conclusa con un grande successo di partecipazione l’iniziativa “Addobba il tuo albero di Natale con le luci della legalità”, promossa dal Centro Studi Iniziativa Comune e dalla Confeuro, che ha coinvolto migliaia di giovani studenti da ogni parte d’Italia. Il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori fondamentali della società civile, utilizzando il simbolo natalizio per diffondere un messaggio di speranza e impegno verso un mondo più giusto e inclusivo. I giovani studenti sono stati chiamati a disegnare e decorare i loro alberi di Natale con addobbi ispirati ai temi della legalità, della giustizia sociale, e del rispetto delle regole. La creatività dimostrata dai partecipanti è stata peralto straordinaria: tra addobbi realizzati, poesie e messaggi significativi, i giovani hanno saputo trasformare l’albero di Natale in un vero e proprio manifesto di valori.
Leggi su Ildenaro.it
  • Scuola: premiati studenti della Campania per concorso su Natale e legalità
  • Legalità a scuola: i Carabinieri incontrano gli studenti dell’Alberghiero Ferraioli di Napoli
  • Benevento, Consulte studentesche della Campania: Di Natale coordinatore dei presidenti
  • Scuola: tutto quello che c'è da sapere su calendario, vacanze e ponti dell'anno scolastico 2024/2025
  • Ripartono i progetti "Campania Legge Lab" e "Scrittori per la costituzione" - Napoli
  • ISTRUZIONE, APPROVATO IL CALENDARIO SCOLASTICO 2021/2022
  • natale legalita studenti campaniScuola, premiati studenti della Campania per concorso su Natale e Legalità - Si è conclusa con un grande successo di partecipazione l’iniziativa “Addobba il tuo albero di Natale con le luci della legalità”, promossa dal Centro Studi Iniziativa Comune e dalla Confeuro, che ha c ... (irpinianews.it)
  • natale legalita studenti campaniRagazzo ucciso, premio legalità tra studenti a Torre del Greco - L'obiettivo dichiarato è, come si legge in una lettera di presentazione inviata ai dirigenti delle scuole torresi, promuovere tra gli studenti "il senso civico e la cultura della legalità, viste le ... (ansa.it)
  • Domani a Porto Cesareo “Farò di me… un porto di legalità” studenti e famiglie incontrano i Carabinieri del comando provinciale - legalità, rispetto delle regole per una società responsabile, al centro dell’incontro che ha un’alta valenza formativa, cui prenderanno parte i docenti e gli studenti dell’IC Porto Cesareo ... (corrieresalentino.it)
Video Natale legalità