Nel calcio di oggi il mercato di gennaio vale quasi quanto quello estivo El Paìs

Fino a qualche anno fa il calcio funzionava come la scuola, con un calendario stagionale. “Hai pianificato la tua stagione, presentato i tuoi acquisti in estate e definito gli obiettivi del percorso. Il mercato invernale era quasi aneddotico e, a gennaio, non si prevedevano grandi rivoluzioni”, scrive El Paìs. “Non era nemmeno facile trovare buoni giocatori a metà stagione. C’era la sensazione che la parte interessante fosse già stata presa e che rimanessero solo gli scarti, con il timore di non riuscire ad adattarsi in cinque mesi a un giocatore che arriva frustrato e senza ritmo”. Ecco, no: non funziona più così.“La finestra invernale è una vita in più per chi ha pianificato male e una bonus track per le squadre più selettive – continua il giornale spagnolo – È una toppa per chi ha cattive dinamiche e un’opportunità per depurare gli spogliatoi e mantenere un certo benessere nei gruppi.
Nel calcio di oggi il mercato di gennaio vale quasi quanto quello estivo El Paìs

Ilnapolista.it - Nel calcio di oggi il mercato di gennaio vale quasi quanto quello estivo (El Paìs)

Leggi su Ilnapolista.it
  • Nel calcio di oggi il mercato di gennaio vale quasi quanto quello estivo (El Paìs)
  • Napoli, Raspadori e Spinazzola nodi di gennaio: la strategia di mercato
  • City nei guai, Guardiola si espone: "Mercato di gennaio? Dobbiamo aggiungere giocatori"
  • Calciomercato Juventus, pazza idea Tonali: due cessioni per arrivare all'ex milanista
  • La società traccia le linee guida del mercato di gennaio, Dorgu resta. Hasa sul piede di partenza
  • I 7 centrocampisti più discussi in Serie A per il calciomercato di gennaio: un addio è inaspettato
  • Inter, il punto sul mercato di gennaio - Visualizzazioni: 69 Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra di mercato invernale.  Queste le pa ... (calciostyle.it)
  • calcio oggi mercato gennaioVerso il mercato di gennaio: i colpi invernali più costosi di sempre - Gli acquisti più costosi di sempre nel calciomercato invernale di gennaio: da Aubameyang a Coutinho, passando per Van Dijk e Vlahovic ... (gianlucadimarzio.com)
  • calcio oggi mercato gennaioPagina 0 | Mercato invernale, i 10 colpi più attesi per gennaio - Sarà un mercato scoppiettante, con Juventus, Roma e Napoli protagoniste assolute. La finestra invernale inizierà ufficialmente il 2 gennaio, ma già da tempo sono partite le prime manovre per rafforzar ... (corrieredellosport.it)
Video Nel calcio