Nuovi LEA attenzione all’endometriosi e alla celiachia | le cure gratuite dal 30 dicembre

Aggiornamento sui livelli essenziali di assistenza: un nuovo elenco di cure gratuite assistenziali dal 30 dicembre. Tutte le novità.A fine anno si aggiornano, come di consueto, i livelli essenziali di assistenza. Meglio conosciuti come LEA: l’elenco di servizi e prestazioni che il Sistema Sanitario Nazionale è tenuto a fornire in modo gratuito. L’aggiornamento delle tariffe e delle successive prestazioni gratuite arriva dopo 28 anni dall’ultima revisione, con un investimento complessivo di circa 550 milioni di euro.I Nuovi LEA a partire dal 30 dicembre – Foto: Cityrumors.itSi torna a parlare di endometriosi e disturbi alimentari per poi arrivare a trattare argomenti come la procreazione medicalmente assistita: il nuovo nomenclatore allarga anche la rete di cura nazionale attraverso patologie troppo spesso sottovalutate.
Nuovi LEA attenzione all’endometriosi e alla celiachia |  le cure gratuite dal 30 dicembre

Cityrumors.it - Nuovi LEA, attenzione all’endometriosi e alla celiachia: le cure gratuite dal 30 dicembre

Leggi su Cityrumors.it
  • Tutti i documenti dei “nuovi Lea”. La proposta di Lorenzin per riformare il “paniere” del Ssn fermo al 2001. Costo finale: 414 milioni - E poi entrano nuovi ausili protesici compresi quelli per la comunicazione dei malati di Sla. TUTTI I DOCUMENTI IN ALLEGATO. 07 FEB - La proposta del ministro Lorenzin per i nuovi Lea è pronta. (quotidianosanita.it)
  • Schillaci: "Sbloccati i nuovi Lea contro le diseguaglianze" - Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato lo sblocco dei nuovi Lea, i Livelli essenziali di assistenza. "È un giorno importante, siamo in questa posizione da sei mesi. È un ... (msn.com)
  • I nuovi Lea sulla Gazzetta. Il testo, gli allegati e tutte le novità delle prestazioni offerte dal Ssn - Sbarcano finalmente in Gazzetta i nuovi Lea firmati da Gentiloni il 12 gennaio scorso. Moltissime le novità per una spesa aggiuntiva del Ssn finanziata con 800 milioni di euro vincolati. (quotidianosanita.it)
Video Nuovi LEA