Obiettivi strumenti risorse | l’oceano tra il dire e il fare

Uno dei principali problemi di fronte ai quali ci troviamo con scarsa capacità di risposta e soluzione è il mancato allineamento tra Obiettivi strumenti e risorse. E questo a prescindere dalla circostanza che gli Obiettivi siano figli o meno di una visione, il che li porrebbe a un livello più alto in termini di strategia senza però che la faccenda muti di carattere. Insomma, tra il dire e il fare s’intromette l’immancabile mare che sempre più spesso si gonfia in oceano per la grandezza che prende divaricando ulteriormente le due sponde.Gli esempi che confermano questo stato di cose sono sempre più numerosi e sotto gli occhi di tutti dal momento che riguardano alte e basse sfere del nostro desiderare, affermare, deliberare. Se bastasse uno sforzo di volontà, ancora meglio se buona, i propositi potrebbero trasformarsi in azioni e le azioni in fatti rendendo a seconda dei casi la vita più facile o più difficile ma comunque più leggibile, più comprensibile, più affrontabile.
Leggi su Ildenaro.it
  • L’oceano del futuro: una prospettiva giuridica
  • Le Nazioni Unite hanno adottato ufficialmente il Trattato dell’Alto Mare
  • Conoscere il pianeta, il primo passo per la sua salvaguardia e tutela
  • Soluzioni per un’acquacoltura atlantica sostenibile
  • Obiettivi, strumenti, risorse: l’oceano tra il dire e il fare - Uno dei principali problemi di fronte ai quali ci troviamo con scarsa capacità di risposta e soluzione è il mancato allineamento tra obiettivi strumenti e risorse. E questo a prescindere dalla circost ... (ildenaro.it)
  • Quali sono le risorse minerarie sotto gli oceani? - Lo sfruttamento commerciale degli elementi minerali marini è stato finora limitato prevalentemente ai depositi provenienti da erosione meccanica e chimica delle rocce continentali, trasportati verso l ... (sapere.it)
Video Obiettivi strumenti