Pino di quindici metri cade su un palazzo e si incastra tra i cavi elettrici

I vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, sono stati chiamati ad intervenire in contrada Moie a Fermo, per rimuovere un grande albero caduto a ridosso di un’abitazione, incastrato tra i cavi Enel. L’intervento è stato effettuato nel primo pomeriggio di ieri, lungo la strada Castiglionese, ed ha richiesto anche l’ausilio di dell’autogru dal comando di Macerata, rendendo le operazioni complesse e delicate a causa delle grandi proporzioni dell’albero e della presenza dei cavi elettrici. Si tratta infatti di un Pino alto circa quindici metri, che, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi, si è completamente inclinato contro l’abitazione, rimanendo appoggiato con la cima sul tetto, incastrato a destra e a sinistra, dai cavi elettrici. L’intervento dei vigili del fuoco, è consistito nel sollevamento della pianta con ancoraggio (necessario ad evitare danni alla casa) per poi adagiare l’albero a terra.
Pino di quindici metri cade su un palazzo e si incastra tra i cavi elettrici

Ilrestodelcarlino.it - Pino di quindici metri cade su un palazzo e si incastra tra i cavi elettrici

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il vento fa crollare un albero di 15 metri sugli studenti all'università: soccorsi in 5
  • Cade un albero all’Università di Fisciano: tre studenti in ospedale, uno è in intensiva
  • PINO DI 15 METRI COLLASSA AL SUOLO COINVOLGENDO 5 PERSONE AREA UNIVERSITÀ DI FISCIANO (SA)
  • Salerno, forte vento fa cadere albero di 15 metri nell'università: 3 feriti
  • Salerno, cade un pino in ateneo: tre feriti
  • Albero cade a causa del forte vento al campus universitario di Fisciano, 25enne in gravi condizioni
  • Fisciano, pino di 15 m cade nel campus universitario: 5 feriti, grave uno studente - Attimi di paura oggi pomeriggio, sabato, nel campus dell’Università degli Studi di Salerno, dove un pino alto circa 15 metri è improvvisamente crollato nei pressi dell’edificio E2 intorno ... (msn.com)
  • Salerno, cade un pino in ateneo: tre feriti - È finito in terapia intensiva al “Ruggi” di Salerno il 25enne rimasto ferito nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno a causa del crollo di un pino di 15 metri. Feriti anche altri ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Pino quindici