Portovesme vertice tra ministri e Glencore per cercare di salvare lo stabilimento del Sulcis A rischio 900 addetti

Giornata cruciale per i destini del tormentato stabilimento sardo di Portovesme, di proprietà della multinazionale anglo elvetica Glencore. Lo scorso 20 dicembre l’azienda ha annunciato lo stop anticipato della produzione della linea zinco. Oggi qui nel Sulcis i vertici dell’azienda incontrano il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, la ministra del Lavoro Marina Calderone, la sottosegretaria al Mimit Fausta Bergamotto, la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, l’assessore all’Industria Emanuele Cani e il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini. Faranno il punto della situazione e delle azioni da mettere in pratica per salvare fabbrica e lavoratori.In concomitanza del vertice si svolge un sit-in dei lavoratori. “Siamo qui per manifestare al meglio il livello di attenzione e di tensione che stiamo vivendo e trasferire in maniera altrettanto netta che non siamo disposti a prestarci a passerelle politiche, ma che ci aspettiamo atti concreti“, fa sapere la rappresentanza sindacale della Portovesme.
Portovesme vertice tra ministri e Glencore per cercare di salvare lo stabilimento del Sulcis  A rischio 900 addetti

Ilfattoquotidiano.it - Portovesme, vertice tra ministri e Glencore per cercare di salvare lo stabilimento del Sulcis. A rischio 900 addetti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Portovesme, vertice tra ministri e Glencore per cercare di salvare lo stabilimento del Sulcis
  • Vertenza Glencore, Cani: "La priorità è tenere gli impianti aperti"
  • Presidio dei lavoratori della Portovesme Srl contro lo stop alla produzione
  • Portovesme Srl, nulla di fatto dall’incontro al Ministero: spunta un potenziale acquirente
  • Portovesme, monta la protesta: sciopero dei lavoratori e marcia su Cagliari
  • Portovesme: riesplode la rabbia degli operai
  • portovesme vertice ministri glencorePortovesme, è il giorno dei ministri: parte il presidio degli operai - È partito questa mattina il presidio dei lavoratori della Portovesme srl ai cancelli dello stabilimento della multinazionale controllata dalla Glencore dopo che l'azienda, lo scorso 20 dicembre, ha ... (unionesarda.it)
  • portovesme vertice ministri glencorePortovesme, giornata cruciale: i ministri Urso e Calderone con gli operai - I ministri Urso e Calderone saranno questa mattina al presidio davanti alla Portovesme srl: nel mirino il gruppo Glencore, accusato di aver violato gli accordi sulla linea zinco ... (cagliaripad.it)
  • portovesme vertice ministri glencoreChiude Portovesme, addio allo zinco. L'ira della Todde e la visita dei ministri Calderone e Urso: "Niente sconti alla Glencore" - ' Riteniamo che la linea zinco sia strategica per il nostro Paese e siamo in campo per la continuità produttiva . Riteniamo che questo stabilimento ... (notizie.tiscali.it)
Video Portovesme vertice