Pronto soccorso boom di ricoveri Un paziente su 7 accolto in corsia

Natale in ospedale. Meno accessi al Pronto soccorso ma più ricoveri nel giorno della festa e ieri il trend di chi bussa alla porta dell’hub è già risalito. Santo Stefano, quasi come un giorno ordinario, quando l’asticella degli ingressi oscilla tra quota 190 e 200 e medici e infermieri stanno in trincea coi pazienti da seguire, refertare e se ce n’è bisogno, destinare ai ricovero nei vari reparti. Sia chiaro, meno accessi non significa che il giorno di Natale al Pronto soccorso si è giocato a tombola, tutt’altro. Anche perchè come spiega il direttore Maurizio Zanobetti "abbiamo avuto un aumento di persone per le quali è stato necessario il ricovero". I numeri sono significativi: su 140 ingressi al Pronto soccorso 22 sono stati i ricoveri, concentrati nell’arco di poche ore. Sul totale dei pazienti presi in carico e sottoposti agli esami diagnostici, la media dei ricoveri si è attestata al 15 per cento superando quella delle giornate "ordinarie" che in molti casi si ferma sotto la soglia del 10 per cento.
Pronto soccorso boom di ricoveri  Un paziente su 7 accolto in corsia

Lanazione.it - Pronto soccorso, boom di ricoveri. Un paziente su 7 accolto in corsia

Leggi su Lanazione.it
  • Pronto soccorso, boom di ricoveri. Un paziente su 7 accolto in corsia
  • Caldo e afa, città d'arte roventi: boom di turisti in pronto soccorso. Accessi in ospedale aumentati del 20 %
  • Boom di ricoveri pediatrici a Roma: “Colpa dello smog dovuto al traffico”
  • Boom di chiamate al 118 e ai Pronti soccorso, aumenta anche l'attività ordinaria dell'Ulss 3
  • Ondata di caldo, boom di malori. Picco di accessi al pronto soccorso. Aumento del 15%, record in agosto
  • Vallo della Lucania. Boom di ricoveri a Pediatria
  • pronto soccorso boom ricoveriPronto soccorso in crisi: “Parcheggi per malati che aspettano un ricovero” - In un anno sono più di seimila i pazienti morti dopo essere rimasti per oltre 24 ore in emergenza. Il Lazio maglia nera. “Colpa del taglio di ... (repubblica.it)
  • pronto soccorso boom ricoveriSalute mentale, più ricoveri e pronto soccorso ma meno personale - Aumenta il bisogno di cure per la salute mentale in Italia: cresce la domanda di assistenza sul territorio, aumentano i ricoveri e il ricorso al pronto soccorso. Ma diminuisce il personale. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Pronto soccorso. È boom di accessi per gli over 80. Aumentano di 100 mila l’anno. Simeu lancia la terza settimana nazionale del Ps - Il tema di quest'anno è il paziente anziano over 80 i cui accessi al Ps in 10 anni sono aumentati del 60% e i ricoveri sono ... di 80 anni aumentano nei Pronto soccorso italiani al ritmo di ... (quotidianosanita.it)
Video Pronto soccorso