Resilienza e difesa civile L’appello natalizio del re di Svezia

In un mondo instabile, “se ci prepariamo, l’ansia diminuisce e ci sentiamo più sicuri. È un principio che mi guida in molte situazioni della vita. Per esempio, quando faccio un’escursione in montagna e il tempo cambia improvvisamente. Allora è importante aver preparato bene lo zaino”. Con queste parole Carlo XVI Gustavo di Svezia ha invitato i cittadini svedesi, nel suo messaggio di Natale, a leggere la nuova edizione dell’opuscolo “Om krisen eller kriget kommer” (In caso di crisi o guerra) con i consigli del governo per situazioni di emergenza nazionale.“Se non l’avete ancora letto, vi consiglio di farlo!”, il sovrano ha esortato i sudditi. Nel documento di 32 pagine, che si può scaricare su computer e dispositivi mobili ma anche ordinare per la consegna a casa, si legge: “Viviamo in tempi incerti.
Resilienza e difesa civile  L’appello natalizio del re di Svezia

Formiche.net - Resilienza e difesa civile. L’appello natalizio del re di Svezia

Leggi su Formiche.net
  • Resilienza e difesa civile. L’appello natalizio del re di Svezia
  • Servizio civile ambientale per i giovani fino a 35 anni, ok del ministro Cingolani: Un'ottima idea
  • resilienza difesa civile appelloResilienza e difesa civile. L’appello natalizio del re di Svezia - In un mondo sempre più instabile, Carlo XVI Gustavo invita alla preparazione contro le minacce ibride, riflettendo il mutato contesto geopolitico. Anche l’Italia, con il presidente Mattarella, si muov ... (formiche.net)
  • Appello, Procedura civile I - Appunti di Procedura civile I per l'esame del professore Punzi. Gli argomenti trattati sono i seguenti: l'appello, l'appello è novo judicium oppure una revisio prioris instantiae, l'effetto ... (skuola.net)
  • Appunti, Appello (Procedura civile) - Appunti di Procedura civile sull'appello basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Boccagna dell’università degli Studi di Napoli Federico II - Unina, Facoltà di ... (skuola.net)
Video Resilienza difesa