Rifiuti nuovi punti raccolta e telecamere anti-furbetti

In arrivo dal prossimo anno, a Crevalcore, diverse novità per quanto riguarda la raccolta dei Rifiuti. "L’obiettivo è quello di creare un sistema sempre più equo, dove i costi del servizio sono distribuiti in base alla produzione effettiva di Rifiuti– spiega il sindaco Marco Martelli - . Questo anche per incentivare la riduzione dei Rifiuti indifferenziati migliorando la qualità della raccolta differenziata e rendendo i cittadini più consapevoli dell’impatto dei loro comportamenti sul costo del servizio e sempre sull’ambiente in cui tutti noi viviamo". A parere del primo cittadino, si punta a rendere più equa la distribuzione dei costi del servizio, contribuendo a ridurre il ‘prepagato’. In questo modo si eviterà di pagare anticipatamente una quota di rifiuto indifferenziato che potrebbe poi non essere effettivamente conferito.
Rifiuti nuovi punti raccolta e telecamere anti-furbetti

Ilrestodelcarlino.it - Rifiuti, nuovi punti raccolta e telecamere anti-furbetti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Rifiuti, nuovi punti raccolta e telecamere anti-furbetti
  • In arrivo i kit per la nuova raccolta differenziata
  • Rifiuti, apre il Centro Comunale di Raccolta di via Cairoli il più grande della città » Comunicati Stampa
  • Pistoia inaugura due nuove Ecotappe per la raccolta di rifiuti speciali
  • Rifiuti in centro e degrado, novità col nuovo anno: più Ecobus, foto trappole e in futuro un punto Alea
  • Informazioni utili – Conferimento rifiuti
  • rifiuti nuovi punti raccoltaA Napoli migliora la raccolta differenziata dei rifiuti: raggiunto il 44,7% nel 2024 - . Percentuali che arrivano a sfiorare la metà di tutti i rifiuti prodotti nel capoluogo partenopeo. La presenza massiccia di turisti ha portato un incremento notevole della produzione di rifiuti in ci ... (msn.com)
  • rifiuti nuovi punti raccoltaRifiuti urbani: nel 2023 cresce dello 0,7% la produzione, raccolta differenziata al 66,6% - Nello scenario economico dello scorso anno, con il Prodotto Interno Lordo in aumento dello 0,7%, la produzione nazionale di rifiuti urbani, dopo il calo del precedente biennio, si attesta a quasi 29,3 ... (alternativasostenibile.it)
  • rifiuti nuovi punti raccoltaRifiuti, raccolta differenziata al 66%. Bologna la più virtuosa - Oltre 29 milioni di tonnellate di rifiuti urbani nel 2023, lo 0,7% in più dell’anno prima, in un’Italia segnata ancora da alcune differenze nei processi di trattamento e di riciclo ma che vede ridursi ... (msn.com)
Video Rifiuti nuovi