Rinascere alle Piagge L’arcivescovo Gherardo | Il più grande di tutti è chi si fa ultimo e servo

Il Papa che apre la porta santa del Giubileo nel carcere di Rebibbia lasciandosi andare a frasi come "Qui non ci sono pesci grossi" e L’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli, che celebra la messa della mattina di Natale, indossando la stola con i colori della pace dono di padre Alex Zanotelli a don Alessandro Santoro, alla Comunità di base delle Piagge, che è al tempo stesso chiesa, scuola, centro sociale e biblioteca, sono segni di una Festa davvero in uscita. È la partecipazione di massa, semmai, che è mancata, pur restando forte il valore simbolico del gesto. Del resto, lo ha detto San Giovanni Paolo II "Dobbiamo difendere la verità, anche se tornassimo a essere dodici un’altra volta". Il senso di gratitudine del vescovo Gherardo, arrivato da solo con la sua Panda, nei confronti di don Santoro è grande: "Desidero ringraziare tutti i membri della comunità per il loro impegno nei confronti dei poveri e degli esclusi, perché con il loro esempio e le loro parole ci ricordano la verità del Vangelo: il più grande è colui che si fa ultimo e servo di tutti.
Rinascere alle Piagge  L’arcivescovo Gherardo |   Il più grande di tutti è chi si fa ultimo e servo

Lanazione.it - Rinascere alle Piagge. L’arcivescovo Gherardo: "Il più grande di tutti è chi si fa ultimo e servo"

Leggi su Lanazione.it
  • Rinascere alle Piagge. L’arcivescovo Gherardo: "Il più grande di tutti è chi si fa ultimo e servo"
  • Messa di Natale alle Piagge, l'omelia dell'Arcivescovo Gherardo Gambelli
  • La messa di Natale del vescovo di Firenze Gambelli alle Piagge: tra la bandiera della Palestina e i bimbi dietro l'altare
  • rinascere piagge arcivescovo gherardoMessa di Natale alle Piagge, l'omelia dell'Arcivescovo Gherardo Gambelli - Nel giorno di Natale l'Arcivescovo Gherardo Gambelli ha celebrato la Messa con la gente delle Piagge. (055firenze.it)
  • rinascere piagge arcivescovo gherardoMessa e pranzo con i poveri. Alle Piagge c’è l’arcivescovo: "Segno di attenzione ai disagi" - Tavole imbandite dalla Comunità di Sant’Egidio a Spazio Reale, San Lorenzo e San Tommaso. Monsignor Gambelli a San Donnino, mentre nella basilica laurenziana ci sarà il cardinale Betori. (msn.com)
  • rinascere piagge arcivescovo gherardoFirenze, la messa di Natale di monsignor Gambelli alle Piagge tra la bandiera della Palestina e i bimbi dietro l'altare - Gambelli, arrivato da solo con la sua Panda, celebra la messa con la stola arcobaleno che Padre Alex Zanotelli aveva regalato a don Santoro anni fa:«Siamo luce, tenda e racconto» ... (msn.com)
Video Rinascere alle